La lucidità con cui l’Atalanta ha annientato la reazione del Parma: match analysis di un’altra vittoria meritata

La lucidità con cui l’Atalanta ha annientato la reazione del Parma: match analysis di un’altra vittoria meritata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

P er guadagnarsi la vetta della classifica, in attesa della sfida tra Roma e Napoli, alla squadra di Gasperini serviva battere il Parma e infilare la settima vittoria consecutiva in campionato. Un compito sulla carta alla portata dei nerazzurri, che per valori erano sicuramente superiori ai ducali, ma che per vincere dovevano disputare una gara simile a quella giocata al Maradona, dominata attraverso il controllo del gioco, con pazienza, e soffocando il Parma nella propria metà campo senza concedergli la possibilità di innescare i suoi rapidi attaccanti. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Un episodio che farà ancora discutere, soprattutto perché potrebbe costare al tecnico nerazzurro una squalifica più lunga rispetto alla canonica giornata che bisogna scontare dopo un cartellino rosso. (BergamoNews.it)

La pausa per le Nazionali può aver rotto la magia che si è creata in casa Atalanta? Il campo ci ha messo poco a smentire questo dubbio. La formazione di Gian Piero Gasperini ci ha messo poco per indirizzare la sfida esterna sul campo del Parma, poi vinta con il punteggio di 1-3 nonostante due gol annullati dal Var. (TUTTO mercato WEB)

Contro lo Young Boys sarà comunque una partita tosta, sia per le condizioni del campo (si gioca sul sintetico, ndr) sia perché ha messo in difficoltà l'Inter". Gian Piero Gasperini si gode il momento d'oro della sua Atalanta, che mai era partita così bene nella sua storia: "I risultati parlano da soli, anche la prestazione - ha commentato ai microfoni di Sky Sport - Nel secondo abbiamo avuto qualche problema, poi siamo tornati ad avere il gioco in mano. (Sport Mediaset)

L'Atalanta vola in testa alla classifica, 3-1 al Parma: gol e highlights

ESCLUSIVA LALAZIOSIAMONOI.IT - L'ex attaccante biancoceleste è nella Capitale per un nuovo accordo con un club verdeoro... "Oggi abbiamo sottoscritto un accordo di collaborazione tecnica con la società Cosmopolitano. (La Lazio Siamo Noi)

Altri 3 punti che consentono ai ragazzi di Gasperini, in attesa di Napoli-Roma, di andare a letto al comando della classifica assieme all’Inter. Roma – L’Atalanta si conferma un incubo per il Parma: al Tardini batte gli emiliani per 7/a volta di fila (1-3) e allunga il suo momento magico collezionando la 7/a vittoria consecutiva in campionato (la Repubblica)

Video L'Atalanta vola in testa alla classifica, 3-1 al Parma: gol e highlights (Tutto Napoli)