Donald, c'è posta per te: le Big Tech scrivono a Trump

Donald, c'è posta per te: le Big Tech scrivono a Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ECONOMIA

Amazon, fra i colossi, ha speso parole al miele sia tramite il suo amministratore delegato, Andy Jassy, fra i primi a commentare il trionfo del tycoon, sia come detto con il fondatore Jeff Bezos. Su X, la piattaforma di Elon Musk, oramai braccio destro di Trump, Bezos ha elogiato la «straordinaria rimonta politica» del presidente-eletto. Aggiungendo che nessuna nazione ha «opportunità più grandi» degli Stati Uniti (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il trionfo di Donald Trump alle ultime presidenziali ha accresciuto come non era mai successo prima in così poco tempo il patrimonio dei dieci uomini più facoltosi del mondo, ben 64 miliardi in tutto, che hanno trasformato mercoledì, il day after del voto e giorno in cui i risultati sono diventati definitivi, nel «più grande aumento giornaliero di ricchezza» registrato dal Billionaire Index di Bloomberg, il colosso mondiale dell'informazione finanziaria. (il Giornale)

È davvero un imprenditore geniale: i 119 milioni di dollari che ha speso per sostenere la campagna elettorale di Trump sono già tornati a casa con un guadagno di 13 miliardi, grazie al rialzo del 13% del titolo Tesla a Wall Street che ha moltiplicato di 11.000 volte, secondo la Cnn, la somma investita. (ilgazzettino.it)

Anche lui ha vinto le presidenziali in un inedito ticket con Donald Trump. “Game, set and match“, ha twittato per celebrare l’apoteosi. (Il Fatto Quotidiano)

La capitalizzazione di Tesla si affaccia sopra i mille miliardi. Musk più ricco di 30 miliardi in 72 ore

Il quale non ha certo frenato il suo entusiasmo per l’affermazione del suo candidato pubblicando sulla sua piattaforma X il verdetto tennistico: gioco, partita incontro. Donald Trump sarà l’ultimo presidente dell’epoca analogica, e già alle sue spalle s’avanza il primo presidente della Cyber storia. (L'HuffPost)

Ecco l'analisi asciutta ma ampia di Lucio Caracciolo a Metropolis. Il rapporto che sarà con l'Europa ma sopratttto con l'odiata Germania. (la Repubblica)

Prosegue l’effetto Trump sulle quotazioni di Tesla. Le azioni della casa automobilistica di Elon Musk salgono di oltre il 5% e la capitalizzazione della società è tornata sopra i mille miliardi di dollari, per la prima volta dal 2022. (Il Fatto Quotidiano)