A Palermo il festino dei record per Santa Rosalia

A Palermo il festino dei record per Santa Rosalia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StrettoWeb INTERNO

Il Festino dei record e dell’innovazione a Palermo. Non solo per il numero delle persone che ieri sera si sono assiepate lungo il Cassaro al passaggio del corteo storico e al Foro Italico per assistere ai tradizionali giochi pirotecnici, oltre 350 mila presenze secondo il Comune. Ma anche per l’aggiunta di due carri, oltre a quello tradizionale dedicato a Santa Rosalia patrona della città. E poi il trio pop-lirico del “Il Volo” dai tetti della cattedrale nello stesso programma che ha visto protagonisti il coro di voci bianche del Teatro Massimo, gruppi folkloristici e persino un dj set per fare ballare gli spettatori. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Tantissimo il pubblico presente in un contesto ricco di contenuti molto emozionanti. Applausi per Trinacria Bedda al Festino di Santa Rosalia (Monreale News)

Dai rifiuti alle strade, passando per la politica Il Festino di santa Rosalia è appena terminato e al sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, non resta che rituffarsi nei problemi, vecchi e nuovi, della città che pesano molto, come dimostra la graduatoria de “Il Sole 24 Ore” sul gradimento degli amministratori che lo colloca al penultimo posto fra i sindaci di grandi città. (Livesicilia.it)

Segui LiveSicilia sui social SEGUICI (Livesicilia.it)

Festino di Santa Rosalia a Palermo, in 350 mila celebrano la Santuzza

Si è concluso nella notte l’edizione numero 400 del Festino di SANTA ROSALIA, patrona di Palermo, con la statua della Santuzza portata sul carro trionfale (foto in alto). La festa sarà celebrata il 4 settembre come da calendario ecclesiastico. (GLPress)

Il Festino non è firmato Balich, ma Palermo, Sicilia, Italia... «È un Festino firmato Palermo». (Giornale di Sicilia)

mgg/gsl Riproduzione riservata (OglioPoNews)