Pramac vince titolo mondiale MotoGP, Casole d'Elsa esplode di gioia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Simone Demian Turi | 18 Novembre 2024 alle 22:00 Un’impresa che rimarrà impressa nella storia. Il team Pramac Racing vince il titolo mondiale della MotoGP con il pilota Jorge Martìn, portando Casole d’Elsa sul tetto del mondo. Tutto il pianeta del motociclismo ha celebrato il trionfo di “Martinator”, della Ducati e del team Pramac Racing, che ha sede nel piano industriale del borgo valdelsano. Ci sono soltanto aggettivi iperbolici per descrivere una vittoria di tale portata. (RadioSienaTv)
Se ne è parlato anche su altri media
Così il piccolo borgo della nostra provincia entra oggi nella storia dello sport. Pramac è presente in MotoGP dal 2002 e, dopo aver conquistato l’anno scorso il titolo di Team world champion, la prima volta di un team indipendente, quest’anno ha già portato a casa il titolo di Best indipendent team. (Siena News)
Casole d’Elsa, 18 novembre 2024 – Pramac è l’emblema, l’archetipo, l’esempio e il simbolo di un’impresa sportiva storica: da Casole d’Elsa al tetto del mondo della MotoGp con Martin. L’azienda, nonostante l’espansione a livello mondiale, ha sempre tenuto nel senese il primo quartiere generale. (LA NAZIONE)
Serve l’aiuto di tutti per spingere Jorge Martin verso il titolo mondiale di MotoGp. Eppure a Casole d’Elsa (Siena), cuore pulsante del gruppo Pramac, domenica nessuno dà per scontato l’esito. (Corriere Fiorentino)
Una scelta attesa da tempo, il cui esito oscillava tra due piloti che in questa stagione hanno corso in team satelliti della casa di Borgo Panigale: da un lato Jorge Martín, vice-campione del mondo nel 2023 e in quel momento in testa alla classifica generale, in forza al Team Prima Pramac dal 2021; dall’altro Marc Márquez, l’otto volte campione del mondo appena arrivato in Ducati col Team Gresini Racing e subito forte in sella alla moto italiana. (L'Ultimo Uomo)
Prendersi il titolo e cambiare subito squadra: ne sa qualcosa Jorge Martin. Una decisione presa a giugno, dopo che la stessa Ducati aveva annunciato Marc Marquez come compagno di Francesco Bagnaia nel team ufficiale. (La Gazzetta dello Sport)
La carrellata di dichiarazioni che state per leggere sono sulla vittoria del mondiale da parte di Jorge Martin. Sono tratte da Sky. Dall'Igna: "Sappiamo cosa migliorare, complimenti a Martin e Pramac" (Moto.it)