La domenica straordinaria dei tre fratelli calciatori, cinque gol tra serie A e B. Chi sono gli Esposito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una singolarità nell’universo del calcio, qualcosa che è accaduto e chissà se accadrà ancora nelle partite di Serie A e B. Capita che tre fratelli calciatori, Sebastiano (attaccante), Salvatore (centrocampista) e Francesco Pio (attaccante) Esposito, abbiano segnato nella stessa giornata e nelle stesse ore: in totale 5 gol. I tre atleti, originari di Castellammare di Stabia, sono scesi in campo alle 15. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Cambia l'ordine dei numeri, non il corso del destino, che sembra da predestinati: Sebastiano, 22 anni, in tre minuti ne fa due al Verona, trascinando l'Empoli al nono posto in classifica. I due fratelli, che indossano la maglia dello Spezia in serie B, quasi contemporaneamente triturano il Cittadella, con Salvatore (il grande di casa, 24 anni) autore di una doppietta e Francesco Pio (il più piccolo, 19) che si avvicina alla vetta della classifica cannonieri (8 gol in 14 giornate): «È stata una festa dell'Immacolata bellissima — commenta il papà — una domenica unica, che grazie a questi gol ricorderemo per sempre». (Corriere della Sera)
Chiudete gli occhi e immaginate di dover seguire due partite diverse in cui giocano i vostri tre figli. Il programma della domenica è semplice: antipasto veloce, poi sintonizzati su due schermi diversi. (La Gazzetta dello Sport)
Non solo: le loro reti sono state fondamentali per i successi di Empoli e Spezia , con entrambe le squadre che continuano a volare in classifica, rispettivamente in Serie A e B. I tre fratelli, tutti scuola Inter , sono riusciti nuovamente ad andare tutti e tre in gol nello stesso giorno. (Tuttosport)
Domenica da incorniciare per gli Esposito, tutti a segno nelle rispettive gare di campionato. Sebastiano è riuscito a mettere a referto la sua prima doppietta in Serie A, nella vittoria larga dell'Empoli sul Verona, mentre i fratelli minore e maggiore Pio e Salvatore si sono iscritti nel tabellino marcatori di Spezia-Cittadella 5-0. (Fcinternews.it)
NAPOLI NGONGE PARMA – Queste in corso potrebbero essere le ultime settimane di Cyril Ngonge con la maglia del Napoli. Approdato in Campania quasi dodici mesi fa dal Verona, sotto la guida di Antonio Conte l’attaccante belga non sta trovando spazio. (Europa Calcio)
Non solo Sebastiano: segna anche Pio nel "pomeriggio degli Esposito" Salvatore, regista di professione ed ex nerazzurro, segna due reti, ma tutti gli occhi in casa-Inter sono puntati sulla crescita costante di Pio Esposito, il più giovane dei tre: il classe 2005 sigla il primo gol della partita e sale a quota 8 in questo campionato. (L'Interista)