Pierluigi Paganini: "Cina e Russia non hanno sofferto il down informatico, sono tecno-sovrane. Dovremmo fare così anche noi" (di G. Carrer)

Pierluigi Paganini: Cina e Russia non hanno sofferto il down informatico, sono tecno-sovrane. Dovremmo fare così anche noi (di G. Carrer)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
L'HuffPost ESTERI

Il grande cyber-caos di oggi è il frutto di un problema con un aggiornamento di Crowdstrike e non un attacco informatico. “Potrebbe volerci un po' di tempo per alcuni sistemi che non si ripristinano in modo automatico", ha detto George Kurtz, amministratore delegato di Crowdstrike, alla NBC, dopo aver confermato di “sapere qual è il problema” e precisato che “lo abbiamo risolto”, escludendo categoricamente l'ipotesi di attacco informatico. (L'HuffPost)

Su altri media

A Causa di un tilt informatico i maggiori aeroporti internazionali stanno subendo gravi disagi. (Tiscali Notizie)

Un errore nei file di aggiornamento del software Crowdstrike ha mandato in blocco personal computer e terminali di aeroporti, ospedali, banche e aziende, ma anche delle Borse, in tutto il mondo. Per ore su milioni di dispositivi è apparso il blue screen of death, lo schermo blu della morte: «C’è stato un problema, il pc ha bisogno di essere riavviato», lo stesso messaggio per gli utenti Microsoft. (Open)

Sassari Nello “slang” dei nerd si chiama Blue screen of death, che tradotto letteralmente diventa “La scherma blu della morte”. Poi i sistemi informatici si sono evoluti e pian piano il crash dei sistemi si è ridotto. (La Nuova Sardegna)

Guasto dei sistemi informatici, disagi a Torino Caselle: voli in ritardo

«Dobbiamo tornare a Boston, ma ci hanno detto che non partiamo più, il nostro volo Delta è stato cancellato - raccontano rassegnati - probabilmente questa sera ci porteranno in qualche albergo, siamo in attesa dei pullman. (Corriere Roma)

Un aggiornamento difettoso del software di cybersicurezza Falcon Sensor di CrowdStrike ha causato un blocco massiccio dei PC Windows in tutto il mondo, portando a disservizi senza precedenti in vari settori, dai trasporti alla sanità. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lo scalo di Caselle, attraverso i propri canali social, fa sapere che "a causa di un malfunzionamento globale di alcuni sistemi informatici, le procedure di accettazione potrebbero subire ritardi. Si invita a recarsi in aeroporto con largo anticipo rispetto all'orario di imbarco poiche' potrebbero verificarsi disagi e cancellazioni". (Tiscali Notizie)