L’Iran respinge le accuse: “Nessun complotto contro Trump”

L’Iran respinge le accuse: “Nessun complotto contro Trump”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Dubbio ESTERI

L'Iran ha respinto nuovamente con forza questa mattina le accuse dell'intelligence americana, riportate dalla stampa Usa e in particolare dalla Cnn, secondo cui ci sarebbe stato un piano di Teheran per assassinare Donald Trump già alcune settimane prima dell'attentato di sabato scorso. Per Teheran si tratta di "affermazioni con obiettivi e intenzioni politiche ostili". La Repubblica Islamica, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Nasser Kanaani nelle dichiarazioni riportate dai media locali, "respinge con forza qualsiasi coinvolgimento nel recente attacco armato contro Trump". (Il Dubbio)

Su altri media

Situazione tesa invece in casa democratici, con Joe Biden che porta avanti la campagna elettorale senza avere un fronte politico completamente unito e saldo. La politica americana è in fermento con incontri di alto profilo, accuse di corruzione e tensioni tra democratici e repubblicani. (QuiFinanza)

Mai come in questi giorni Donald Trump ha avuto il vento in poppa. La maxi-raccolta, che mette Trump in corsa per superare Joe Biden, è arrivata da piccoli donatori arrabbiati per la condanna di Trump per i soldi alla pornostar e da miliardi che hanno inondato la sua campagna. (Tiscali Notizie)

Le news, rivelate dalla Cnn, vengono diffuse pochi giorni dopo l'attentato che Trump ha subìto sabato 13 luglio, quando è Le autorità americane hanno ottenuto nelle scorse settimane informazioni di intelligence (Secolo d'Italia)

Gli Stati Uniti hanno accusato l'Iran di voler assassinare Donald Trump

La Cnn ha raccolto alcune informazioni secondo cui nelle scorse settimane il Secret Service temeva un complotto dell'Iran per assassinare l'ex presidente. Gli agenti avrebbero di conseguenze intensificato le misure d'emergenza attorno al tycoon. (Il Giornale d'Italia)

Per Teheran si tratta di “affermazioni con obiettivi e intenzioni politiche ostili”. La Repubblica islamica, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Nasser Kanaani nelle dichiarazioni riportate dai media locali, “respinge con forza qualsiasi coinvolgimento nel recente attacco armato contro Trump”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questa notizia ha portato i servizi segreti ad aumentare significativamente le misure di sicurezza intorno all'ex presidente. Le autorità statunitensi hanno recentemente ottenuto informazioni riguardanti un presunto complotto dell'Iran per assassinare l'ex presidente Donald Trump (WIRED Italia)