Guerra Ucraina, missili ipersonici russi su Kiev, almeno 20 morti e 50 feriti. Il sindaco: «Colpito un ospedale pediatrico». Starmer: azione depravata

Guerra Ucraina, missili ipersonici russi su Kiev, almeno 20 morti e 50 feriti. Il sindaco: «Colpito un ospedale pediatrico». Starmer: azione depravata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
ilmattino.it ESTERI

Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua. «La Cina è una potenza chiave per creare le condizioni di pace tra Russia e Ucraina», ha dichiarato Orban sul suo profilo di X. Usa inviano carri armati Abrams a una base Nato in Polonia: «Un chiaro messaggio alla Russia» (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nuovo, massiccio attacco russo su diverse città dell’Ucraina, compresa la capitale Kiev. Tra i bersagli anche un ospedale pediatrico di Kiev: «Ci sono persone intrappolate sotto le macerie dell'ospedale pediatrico Okhmatdyt», aggiunge Zelensky. (L'Unione Sarda.it)

Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. (Oltre la Linea)

La decisone, spiega, "consegue ad un percorso di maturazione personale del gravissimo delitto commesso, e alla volontà che la giustizia faccia il proprio corso nei tempi più rapidi possibili e nell'interesse di tutti". (Tuttosport)

Guerra ucraina, nuovo attacco russo. Zelensky: «Lanciati almeno 40 missili Kinzhal». Il sindaco di Kiev: «Colpito ospedale pediatrico». Orban in Cina incontra Xi

Centomila persone sono rimaste senza elettricità nella città e nella regione di Sumy, nell’Ucraina nordorientale al confine con la Russia, dopo che una centrale elettrica è stata colpita dalle forzerusse. (il manifesto)

"L'attacco missilistico russo contro l'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev è un ignobile crimine di guerra che si aggiunge alla lunghissima serie di crimini del regime putiniano". Lo dichiara Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'Attuazione del programma di Governo. (il Resto del Carlino)

Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua (ilmessaggero.it)