Luna Rossa, squalifica clamorosa: cosa è successo alla Louis Vuitton Cup

Luna Rossa, squalifica clamorosa: cosa è successo alla Louis Vuitton Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Clamorosa squalifica per Luna Rossa nell'ultima giornata di regate al round robin della Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione italiana avrebbe dovuto regatare in acqua contro gli svizzeri di Alinghi, ma avrebbe presentato problemi idrauilici ed elettrici a bordo comportando la squalifica. In testa alla classifica finale del round robin, Luna Rossa resta in testa ma a pari merito con Ineos Britannia, con la quale dovrà sfidarsi per decidere chi avrà diritto a scegliere l'avversario in semifinale. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Britannici che hanno preso subito il largo collezionando già al primo cancello diciotto secondi di vantaggio. (Tiscali)

Account X @ luna rossa In una giornata difficile per vento e mare ha conquistato con una certa agilità due vittorie, contro Alinghi Red Bull Racing e una contro Luna Rossa Prada Pirelli che invece, dopo una serie di ottime regate, ha accusato un tardo pomeriggio no. (il Giornale)

Aggiornamento– Luna Rossa ha un problema meccanico nel preparttenza contro Alinghi Red Bull Racing e va al tre break contro INEOS Britannia, che in precedenza aveva battuto i francesi di Orient Express, che vengono così eliminati dalla Louis Vuitton Cup (Farevela)

America’s Cup: day 9 Live, Luna Rossa al tie break con INEOS Britannia

Luna Rossa, infatti, non è riuscita a rientrare in tempo; le vele non rispondevano alle manovre e la regata non si è svolta, dando il punto ad Alinghi. Un problema meccanico nella pre-partenza della regata di oggi di Coppa America con la sfida decisiva tra Alinghi e Luna Rossa per il primo posto in classifica, ha visto quest’ultima squalificata. (IlNapolista)

L’imbarcazione italiana perde contro Ineos Britannia lo spareggio per il primo posto nel Round Robin e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali della Louis Vuitton Cup. – Giornata da dimenticare per Luna Rossa (Quotidiano Sportivo)

Luna Rossa è stata sconfitta da INEOS Britannia nello spareggio che metteva in palio il primo posto nel round robin della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)