Il numero di persone in sovrappeso in Svizzera è raddoppiato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch ESTERI

Il numero di persone in sovrappeso in Svizzera è raddoppiato Conoscete il vostro indice di massa corporea? KEYSTONE/DPA/Franziska Kraufmann Il 43% delle persone adulte in Svizzera è in sovrappeso. Questo fenomeno riguarda un numero significativamente maggiore di uomini rispetto alle donne. L'obesità è diventata una malattia diffusa e Anne Katrin Borm ne sente gli effetti. È la direttrice del centro per l'obesità dell'ospedale cantonale di Aarau. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altri media

Marco Giannitti, ex direttore sportivo del Frosinone, ha commentato il prossimo match dei ciociari contro la Sampdoria: ecco le sue dichiarazioni COMMENTO – «Il Pisa come squadra è superiore allo Spezia ma il carisma di D’Angelo può dire la sua. (SampNews24.com)

La donna, nata a San Francisco nel 1907 si trasferì in Spagna con la famiglia quando aveva appena otto anni. Quando Maria Branyas Morera, catalana, morì nel sonno per cause naturali nell'agosto del 2024 all'età di 117 anni e 168 giorni diventò ufficialmente la persona più longeva del mondo. (Corriere della Sera)

Vivere una vita lunga e in salute è chiaramente un obiettivo per molti di noi, ma solo una piccola percentuale di esseri umani diventa centenaria e una ancora più piccola entra nell'esclusiva categoria dei supercentenari, cioè coloro che riescono a superare i 110 anni di vita. (Fanpage.it)

Uno studio sul microbioma e sul DNA della signora Branyas – che gli scienziati hanno iniziato a condurre prima della sua morte – ha determinato che i suoi geni hanno permesso alle sue cellule di sentirsi e comportarsi essenzialmente come se fossero 17 anni più giovani di quanto non fossero in realtà. (altovicentinonline.it)

Yann Bisseck da brividi, ecco le parole del giocatore dell’Inter dal ritiro della Nazionale, commento bellissimo del nerazzurro, le parole (InterNews24.com)

FIORENTINA RANIERI – Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Luca Ranieri, baluardo della difesa della Fiorentina, esprime il suo forte legame con la viola, di cui è divenuto capitano. (Europa Calcio)