PIENA FIUME CECINA IN CORSO: ATTENZIONE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Comune di Cecina INTERNO

Alle ore 16 la piena sta passando tra Cecina e la foce. Si sono verificate esondazioni lato nord nella zona di Palazzi La Cinquantina, in via Guerrazzi e le Gorette. CHIUSE VIA GUERRAZZI, LA ROTATORIA DELLE GORETTE E VIA VOLTERRA Sul posto ci sono vigili del fuoco, agenti della polizia municipale e personale della protezione civile. Chiusa anche via del Commercio nella zona artigianale di san Pietro in Palazzi. (Comune di Cecina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Voce rotta e occhi increduli di fronte alla distesa di acqua che ha invaso la vecchia strada 429 a Petrazzi, frazione nel comune di Castelfiorentino. Empolese Valdelsa, 18 ottobre 2024 – “E’ il nostro lavoro che si ferma”. (LA NAZIONE)

Alluvione in Toscana.IIl comandante provinciale dei Vigili del Fuoco fa il punto sulle operazioni di soccorso svolte fin dalla serata di Giovedì 17 Ottobre in provincia di Livorno.L'estesa linea temporalesca, dal mar Tirreno ha investito in pieno la costa livornese scaricando al suolo in poco tempo oltre 100 mm di pioggia: tantissimi gli interventi dei pompieri, soprattutto a autisti in difficoltà sulle principali arterie stradali. (iLMeteo.it)

Si è svegliata così Venturina questa mattina dopo i violenti nubifragi e temporali della scorsa notte. Abbiamo documentato la situazione con le foto di Giorgio Paggetti. (IlGiunco.net)

Nubifragi in Toscana, esonda anche il fiume Cecina. Giani: «Chiederò lo stato di calamità nazionale»

Questi sono i risultati, è questo che si vuole" sbotta a bordo di un camion pieno di pane, rimasto bloccato per gli allagamenti. (La Repubblica Firenze.it)

Secondo quanto disposto dal Genio Civile, sono state attivate tutte le possibili procedure per liberare le zone allagate, secondo il programma di interventi valutato con Regione Toscana, Città Metropolitana, Protezione Civile e Vigili del Fuoco. (Comune di Castelfiorentino)

Anche il fiume Cecina è esondato dopo i forti nubifragi che si sono abbattuti su alcune zone della Toscana. Nell’omonimo comune toscano, in provincia di Livorno, il fiume ha superato gli argini, costringendo a evacuare sei persone in un campeggio e tre in un’abitazione. (Open)