Ue, Fontana "Con Verdi in maggioranza scelte ideologiche e dannose"

Ue, Fontana Con Verdi in maggioranza scelte ideologiche e dannose
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Ue, Fontana "Con Verdi in maggioranza scelte ideologiche e dannose" 19 luglio 2024 MILANO (ITALPRESS) - "Non è tanto Von der Leyen in quanto persona, ma capire chi la sostiene. È chiaro che avendo nella maggioranza i Verdi rischiamo di avere nelle future scelte dell'Europa quella stessa ideologia che è stata utilizzata fino ad oggi e che ha creato soltanto danni per l'Europa intera e per il nostro paese nello specifico". (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Il romanzo che racconterà la storia dell’Italia in Europa nei prossimi mesi è destinato a intitolarsi Le conseguenze dello strappo: un dramma che si spera a lieto fine, sebbene non appaia scevro da prospettive tragicomiche. (Il Mattino di Padova)

Confondere l'esito di questo voto, gli schieramenti e i nuovi organigrammi sarà un tutt'uno in quello che è il racconto deleterio del retroscenismo politico italiano che applica i suoi canoni anche agli avvenimenti europei e riesce così, pure fuori casa, a nascondere sistematicamente la scena. (ilmattino.it)

"È una giornata emozionante, dimostra che il duro lavoro degli ultimi cinque anni è stato riconosciuto. C'è molto da fare e sono piena di idee per il prossimo mandato. Ma devo dirvi che ora per prima cosa ho bisogno di riposo: vedrò la mia famiglia, mi prenderò una pausa. (La Stampa)

Christine Anderson scatenata davanti alla von der Leyen ▷ Microfono spento dopo il primo sussulto

Chi ieri s’è preoccupato quando ha saputo che il partito di Meloni all’Europarlamento ha votato contro la riconferma di Von der Leyen, la presidente della Commissione europea rieletta per un secondo mandato con 401 voti, può tranquillizzarsi. (La Stampa)

– Giorgia Meloni ha forse commesso il primo passo falso della sua carriera da presidente del Consiglio. Fratelli d’Italia finisce all’opposizione, schiacciato sulle stesse posizioni del gruppo sovranista dei Patrioti di Salvini, Lepen e Orban, mentre Forza Italia vota a favore con il Ppe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Momenti di alta tensione a Strasburgo, a tal punto che la Presidente del Parlamento Metsola ha spento il microfono di un’eurodeputata. Prima del voto dei parlamentari si ascoltano i discorsi. (Radio Radio)