Toro Club Melfi "Gian Paolo Ormezzano: "addio Aldo Agroppi, il calciatore che ha saputo interpretare al meglio l'essere granata". Il messaggio di cordoglio

Toro Club Melfi Gian Paolo Ormezzano: addio Aldo Agroppi, il calciatore che ha saputo interpretare al meglio l'essere granata. Il messaggio di cordoglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
vulturenews.net SPORT

Un altro lutto colpisce il mondo granata. Così annuncia tristemente Toro Club Melfi “Gian Paolo Ormezzano”: “La scomparsa di Aldo Agroppi ci rattrista molto. Perché è scomparso un calciatore (278 presenze con il Toro) che ha saputo interpretare al meglio l’essere granata. Aldo Agroppi è stato un uomo vero, con la schiena dritta e una vis polemica che non risparmiava nessuno. Un personaggio che vogliamo ricordare con le parole del nostro Gpo suo grande amico: ‘Che sia stato forte ma ancor più balzano, devoto ma ancor più eccentrico, chirurgico ma ancor più fumantino, geniale ma ancor più folle, nobile ma ancor più plebeo, bravaccio ma ancor più cattivello, granata ma ancor più antibianconero. (vulturenews.net)

Su altre fonti

A differenza di quanto inizialmente annunciato dalla Figc, il minuto di silenzio in memoria di Aldo Agroppi non sarà osservato a Riyad in occasione delle gare di Supercoppa italiana, competizione che prenderà il via questa sera con la prima semifinale tra Inter e Atalanta, in programma alle 20 ora italiana all'Al-Awwal Park Stadium. (Milan News)

La storica bandiera viola, oggi dirigente federale e accompagnatore della Nazionale Under 21, Giancarlo Antognoni, è intervenuto a per esprimere un ricordo su Aldo Agroppi, scomparso oggi nella 'sua' Piombino all'età di 80 anni. (Firenze Viola)

FIORENTINA COMO PARISI – È ancora da decifrare il futuro di Fabiano Parisi, esterno sinistro alla seconda stagione con la maglia della Fiorentina. FIORENTINA COMO PARISI – Sul giocatore, riferisce Sportitalia, ci sarebbe il forte interesse da parte del Como, che avrebbe già mosso i primi passi. (Europa Calcio)

A Riyad non verrà osservato il minuto di silenzio per Agroppi: il motivo

Alla fine di un’intervista rilasciata al Tirreno pochi mesi fa in occasione della festa degli 80 anni, rilanciata in queste ore dopo la morte avvenuta nell’ospedale della sua Piombino, dove era ricoverato in terapia intensiva per una polmonite bilaterale, Aldo Agroppi, una carriera da mediano spesa tra Torino, Genoa, Potenza, Ternana e Perugia, 5 presenze in Nazionale, raccontò: “Ho fatto la vita che volevo, dichiarando guerra ai servi e ai leccaculo. (Il Fatto Quotidiano)

Non sarà osservato nella gare di Supercoppa italiana a Riyad il minuto di silenzio per la morta di Aldo Agroppi, ex bandiera del Torino scomparso stamattina all'età di 80 anni. (il Giornale)

Dopo alcune esperienze in prestito con le maglie di Genoa, Ternana e Potenza dalla stagione 1967/1968 fa parte in pianta stabile della rosa granata. Ha esordito in Serie A il 15 ottobre 1967, giorno della morte di Gigi Meroni dopo Torino-Sampdoria. (Sky Sport)