Genoa, Patrick Vieira è ufficialmente il nuovo allenatore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Patrick Vieira è ufficialmente il nuovo allenatore del Genoa: l'ex centrocampista francese di Milan, Juventus e Inter ha firmato fino al 2026 (opzione per il 2027 e ingaggio da circa un milione di euro) e sostituisce l'esonerato Alberto Gilardino. Ma la prima giornata di Vieira da tecnico rossoblù è iniziata con la contestazione dei tifosi che al centro sportivo Signorini hanno esposto uno striscione contro la proprietà: "Vergogna 777 out". (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
Alberto Gilardino è stato esonerato dal Genoa. È di poco fa la notizia dell’ufficialità del suo sostituto, ovvero Patrick Vieira. Il club rossoblù comunica: “Il Genoa comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira. (IlNapolista)
Vieira firmerà un contratto biennale con opzione per una terza stagione ad una cifra superiore al milione di euro e nel pomeriggio guiderà la prima seduta di allenamento a pochi giorni dall'esordio domenica al Ferraris contro il Cagliari. (Sport Mediaset)
Patrick è giovanissimo, ma qualcuno vede lungo e lo compra dal Cannes per 7 miliardi di lire. La concorrenza, però, è spietata: quel Milan vince il quarto scudetto in cinque anni con Capello e, a centrocampo, ci sono gente come Desailly (qui in foto accanto a lui), Albertini, Eranio, Donadoni, Savicevic, Boban, Lentini e pure un giovanissimo Massimo Ambrosini. (Sky Sport)
La carriera di Vieira è un mosaico di successi: dagli anni gloriosi con l’Arsenal, culminati con l’imbattibilità del 2003-2004, ai trionfi in Serie A con Juventus e Inter. (SNAI Sportnews)
il campionato italiano di Serie A riprende dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. Fabrizio Biasin, giornalista del quotidiano Libero, scrive quanto segue su Tuttomercatoweb.com: "Gilardino è stato esonerato. (AreaNapoli.it)
E alla richiesta delle motivazioni, la risposta è tra il freddo e l’imbarazzato: “Non c’è una spiegazione, così come non c’era stata quando dalla Primavera ti avevamo affidato la prima squadra”. “La società ha deciso di esonerarti”. (La Repubblica)