Ferragni prova a ripartire: perde 10 milioni e ricapitalizza. Ma il cda si spacca sull’aumento

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QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Un tentativo di riportare la nave sulla linea di galleggiamento. Ma il vascello di Chiara Ferragni non ha ancora superato la tempesta. I soci di Fenice Srl, l’azienda che è titolare dei marchi dell’influencer messa alle corde dal pandoro gate, si spaccano durante l’assemblea che ha varato l’aumento di capitale necessario a ripianare le perdite di bilancio. L’azienda, oggi amministrata da Claudio Calabi, ha affrontato la svolta senza unanimità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La svolta per l’imprenditrice-influencer diventata una celebrità mondiale nell’ambito del fashion a inizio del decennio scorso grazie al blog The blonde salad – uno dei primi e più seguiti del settore – è arrivata nel dicembre 2023 con il cosiddetto “pandoro-gate”, un caso di sponsorizzazioni squadernato dalla giornalista Selvaggia Lucarelli. (WIRED Italia)

La società Fenice Srl, proprietaria dei marchi di Chiara Ferragni, ha approvato un aumento di capitale pari a 6,4 milioni di euro. (Today.it)

Oltre all’aumento di capitale, l’assemblea ha approvato anche il bilancio e lo stato patrimoniale, mettendo così le basi per un piano di rilancio guidato dall’attuale amministratore unico Claudio Calabi, in carica da novembre. (Vanity Fair Italia)

La società di Chiara Ferragni si salva dal fallimento: aumento di capitale da 6,4 milioni di euro · LaC News24

La vicenda di Chiara Ferragni ha intaccato i conti dell'influencer? La domanda che molti si pongono è se la vicenda legale che ha coinvolto Chiara Ferragni, legata al pandoro Pink Christmas di Balocco, abbia avuto un impatto sui suoi guadagni. (il Giornale)

La parabola di Chiara Ferragni, da regina indiscussa del digital marketing a imprenditrice in difficoltà, si arricchisce di un nuovo capitolo: la crisi senza precedenti della sua società Fenice Srl. Tra il caso Pandoro, il divorzio da Fedez e il rinvio a giudizio per truffa aggravata, l’influencer si trova ad affrontare una situazione finanziaria complessa che potrebbe ridisegnare il suo futuro. (Torino Cronaca)

La società legata al marchio di Chiara Ferragni si è salvata dalla procedura fallimentare grazie a un aumento di capitale da 6,4 milioni di euro, approvato nel corso dell’assemblea dei soci. Una manovra necessaria per arginare il crollo finanziario seguito allo scandalo Pandorogate, che ha travolto l’immagine dell’imprenditrice e messo in ginocchio la sua azienda. (LaC news24)