Ottavia Piana, la speleologa bloccata esce dalla grotta. VIDEO

Ottavia Piana, la speleologa bloccata esce dalla grotta. VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Dopo 83 ore la speleologa 32enne è stata estratta dalla grotta Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, dove era intrappolata dalle 16 di sabato 14 dicembre. Dopo l'intervento dei soccorritori, la donna è stata trasferita immediatamente in elicottero presso l’ospedale di Bergamo La speleologa Ottava Piana è stata portata fuori dalla grotta Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, dove era intrappolata dalle 16 di sabato 14 dicembre. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Noi dobbiamo rispettare dei protocolli per ridurli il più possibile”. Con queste parole Giorgio Pannuzzo, speleologo, ha descritto il contesto della spedizione durante la quale Ottavia Piana è rimasta bloccata nell'Abisso Bueno Fonteno per 80 ore. (La Nuova Sardegna)

Ottavia Piana, la 33enne speleologa bresciana, feritasi, sabato 14 dicembre, mentre esplorava l'abisso Bueno Fonteno. Nelle immagini i momenti del trasporto della barella in superficie. (L'Eco di Bergamo)

Per salvare la speleologa sono stati impiegati oltre 150 tecnici del Soccorso alpino per più di 14 ore al giorno (Open)

Fonteno, torna il sorriso tra i soccorritori: «Un grande gioco di squadra, in montagna non si lascia indietro nessuno» - Foto e video

La villa (gialla e bianca) avvolta tra i filari dei vigneti di Torbiato di Adro che si affacciano dall’alto sulla linea verde dell’orizzonte e un silenzio quasi surreale tra le poche case attorno, in una zona prettamente residenziale, non fosse per la scuola d’infanzia a poche decine di metri. (Corriere della Sera)

Ma l’ha fatto tante volte con gli occhi”. Ho partecipato all’ultimo percorso del meandro finale, dove la grotta si restringeva notevolmente e ci si poteva muovere solo in fila indiana. (LA NAZIONE)

Le immagini dell’uscita dalla grotta di Ottavia Piana Dentro e fuori l’Abisso Bueno Fonteno: il lavoro dei soccorritori per salvare Ottavia Piana. (L'Eco di Bergamo)