America's Cup, New Zealand sogna già il match point contro INEOS

America's Cup, New Zealand sogna già il match point contro INEOS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Mai dire mai nell'America's Cup, ma l'edizione numero 37 sembra diretta verso New Zealand. L'equipaggio oceanico si è portata sul 4-0 dopo le prime tre giornate di gare e ha tutta l'intenzione di infliggere il colpo decisivo a INEOS nel pomeriggio di mercoledì 16 ottobre. Gli uomini di Peter Burling puntano a conquistare le due regate in programma, in diretta su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset, presentandosi così all'appuntamento successivo con il primo match point. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Intanto Luna Rossa ha festeggiato, nella giornata di ieri, un traguardo storico conquistando la prima America's Cup femminile. (Adnkronos)

Aumenta il vantaggio della barca neozelandese che ora ha 200 m di distacco da Ineos Con una feroce marcatura i neozelandesi guadagnano 10 secondi sugli inglesi in un lato La barca neozelandese ora ha circa 70 m di vantaggio Le due barche sono vicinissime E' praticamente un testa a testa tra le due squadre con New Zealand che ora un vantaggio di 30 metri Dopo il primo lato di sei le barche sono assolutamente pari La barca inglese ha ora un lieve vantaggio ma New Zealand sta rimontando Le due imbarcazioni sono a distanza di 10 metri l'una dell'altra Le barche partono praticamente alla pari, lieve vantaggio per Ineos Tra due minuti comincia la quarta regata In questa regata Ineos si dovrebbe presentare con una novità: foil più sottili Con New Zealand sul 3-0 è evidentemente diverso lo stato mentale dei due equipaggi. (Corriere della Sera)

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale del quarto match race della finale di America’s Cup 2024 tra Team New Zealand ed Ineos Britannia. Dopo l’annullamento di ieri il comitato di regata ha deciso di utilizzare uno dei due giorni di riposo per completare il quarto confronto tra le due finaliste. (OA Sport)

America's Cup, INEOS prova ad accorciare le distanze su New Zealand nel giorno di recupero

Altra lezione severa di match race da parte dei... Team New Zealand vince anche la terza regata dell'America's Cup oggi e conduce 3 - 0 contro Ineos Britannia nella sfida che vale il trofeo. (Virgilio)

Da quando sono cominciate le fasi eliminatorie della Louis Vuitton Cup, lo scorso 22 settembre, oltre 1,6 milioni di persone hanno visitato le aree destinate al Race Village e all'accoglienza dei supporters e hanno seguito le regate, spesso a bordo di imbarcazioni o dalla costa barcellonese. (Corriere della Sera)

Tutto pronto quindi per scendere in acqua alle 14.10, in diretta su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset, con INEOS che cercherà di contenere i danni contro New Zealand. Sulla carta si sarebbe dovuto riposare dopo l'esordio a totale appannaggio degli oceanici, ma il vento ha cambiato i piani degli organizzatori costringendoli a spostare di ventiquattr'ore la quarta regata. (Sport Mediaset)