Renault 5 E-Tech Techno comfort range

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Per chi è alla ricerca di maggiore autonomia, la scelta ideale è la Renault 5 E-Tech comfort range. Rispetto alla Urban monta una batteria da 52 kWh in abbinamento alla motorizzazione da 150 cavalli. L’autonomia sale a 412 chilometri e aumenta la capacità di ricarica in corrente continua, passando da 80 a 100 kW di picco. La dotazione di serie dell’allestimento Techno include: selleria in misto tessuto “jeans” 100% riciclato/impunture in grigio/tessuto ocra e rifiniture nere, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e riscaldabili, retrovisori esterni neri, design cerchi in lega da 18’’ diamantati techno, cerchi in lega da 18’’, replicazione smartphone wireless compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, avatar virtuale Reno con ChatGpt integrato, driver display digitale da 10”, sistema multimediale openR link 10,1”con Google integrato e Arkamis classic audio, volante multifunzione in TEP soft touch, commutazione automatica abbaglianti/ anabbaglianti, predisposizione antifurto, alert sonoro per i pedoni, sistema di frenata d’emergenza attiva con riconoscimento pedoni, ciclisti e incroci, e-call (chiamata d’emergenza), kit gonfiaggio pneumatici, chiusura centralizzata, distance warning (avviso distanza di sicurezza), sistema isofix, Abs con assistenza alla frenata di emergenza, cruise control adattivo con funzione stop & go, luci diurne a led, emergency lane keep assist (assistenza d’emergenza al mantenimento della corsia), accensione automatica fari e tergicristalli con sensore pioggia, hill start assist (assistenza alla partenza in salita), airbag frontali conducente e passeggero, alzacristalli anteriori elettrici impulsionali, parking camera, retrovisore interno elettrocromico, sensore monitoraggio pressione pneumatici, pompa di calore, fari full Led anteriori e posteriori, sensori di parcheggio posteriori, cavo di ricarica Modo 3 con presa tipo 2, caricatore di bordo trifase per ricarica in corrente alternata (AC)11kW, corrente continua (DC) 100 kW, caricatore smartphone wireless, alzacristalli posteriori elettrici impulsionali, 3 poggiatesta posteriori, sedili anteriori con regolazione manuale conducente a 6 vie e passeggero a 4 vie, multi-sense a 4 modalità con ambient lighting e indicatore di carica 5 sul cofano. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Si chiama ‘retrofuturismo‘ ed è uno dei temi portanti del nuovo corso Renault. L’idea è quella di rivisitare auto-icone del brand francese e di riproporle in chiave moderna. Ecco la Renault 5 Turbo 3E. (QN Motori)

Elettrica, innovativa e ancora più potente delle sue antenate, la Renault 5 Turbo 3E si colloca in una nuova categoria di veicoli: quella delle supercar compatte. Con i suoi 540 cavalli elettrici, l'elettrica è una "belva da rally, drifting e pista" adattata alla giungla urbana, un'icona che non teme confronti, le sue linee aggressive, i parafanghi allargati e i dettagli in fibra di carbonio le conferiscono un aspetto minaccioso e futuristico. (Automoto.it)

Renault riporta in auge uno dei modelli più iconici della sua storia, la Renault 5 Turbo, reinterpretandola in chiave moderna ed elettrica. La nuova Renault 5 Turbo 3E rappresenta l’unione tra innovazione, audacia e spirito agonistico, caratteristiche che hanno sempre contraddistinto la casa francese. (Autoappassionati.it)

Renault 5 Turbo 3E: torna l’icona rivisitata, ora con 540 CV

Qualcuno se la ricorderà bene, perché aveva un motore posteriore che occupava mezzo abitacolo e sfoggiava una carreggiata posteriore larghissima. C’era una volta la Renault 5 Turbo del 1980. (Auto.it)

UNA TRADIZIONE LEGGENDARIA Bella e cattiva, come deve essere un’auto così. Anzi, dicono bene gli uomini Renault quando chiamano la Renault 5 Turbo 3E “una belva da rally, drifting e pista adattata all’uso su strada”. (Quotidiano del Sud)

Galleria fotografica: Derivata dalla citycar a “pile” 5 E-Tech, eredita la filosofia delle 5 Turbo degli Anni 80: i due motori elettrici scaricano sulle ruote posteriori 540 CV per prestazioni da vera sportiva. (AlVolante)