Roma, sviene per la fame a Prati dopo ore di ricerca di lavoro: Lotito gli offre un'opportunità

Roma, sviene per la fame a Prati dopo ore di ricerca di lavoro: Lotito gli offre un'opportunità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Dentro la notizia", parliamo della toccante storia di Mario, un sessantenne romano che ha affrontato momenti difficili nella sua ricerca di lavoro e sopravvivenza. Dopo essere svenuto per la fame a Prati, Mario ha ricevuto un'opportunità inaspettata grazie alla solidarietà della comunità e all'intervento del presidente della Lazio, Claudio Lotito. Ascolta l'intervista con la Dottoressa Martina Curto, Dirigente Medico Psichiatra presso l’ASL Roma 3 e Responsabile del Centro di Salute Mentale Municipio XI, che ci offre un approfondimento su questa vicenda. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Poi, d'un tratto, la bella notizia, il sogno: il presidente della LazioClaudio Lotito gli ha offerto un lavoro, regalandogli con esso la possibilità di una vita migliore. Clamoroso quanto avvenuto oggi nella capitale: un sessantenne nel quartiere Prati, nella sua spasmodica ricerca di un lavoro per mantenere suo figlio di 12 anni, è svenuto per la fame. (CalcioNapoli1926.it)

Non credevo onestamente di suscitare tutto questo interesse da parte della stampa. Leggendo la sua storia ho fatto una riflessione. (Corriere Roma)

Ha chiamato al telefono l'uomo che si è sentito male in strada ed è svenuto per la fame, in piazza delle Cinque Giornate a Roma, e gli ha offerto un posto di lavoro. È stata Cristina Mezzaroma, la moglie del presidente della Ss Lazio 1990 Claudio Lotito a prendere l'iniziativa e a contattare il sessantenne, il quale aveva perso il lavoro lo scorso febbraio, proponendosi di aiutarlo. (Fanpage.it)

Lotito, grande gesto del presidente della Lazio: cosa è successo

Era svenuto per la fame, in centro a Roma, dove era tornato per cercare un lavoro dopo aver lasciato in casa due bollette troppo costose da pagare. (Corriere Roma)

Non mangiava da ore perché con gli ultimi risparmi cercava di far quadrare tutto per la sua compagna e il figlio di 12 anni. Soccorso dalla Polizia di Roma Capitale del I Gruppo Prati – che ha attivato una raccolta alimentare per aiutarlo – Mario, nome di fantasia dato per non essere identificato, è stato contattato dalla dottoressa Cristina Mezzaroma della Fondazione S.S. (Il Fatto Quotidiano)

Il cittadino, infatti, aveva perso il lavoro e non mangiava da giorni. Lotito, presidente della Lazio, è stato protagonista di un grande gesto nei confronti di un cittadino romano. Ecco la sua iniziativa (Lazio News 24)