Mattarella a Torino, la visita al Museo Egizio per il bicentenario

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Mattarella a Torino, la visita al Museo Egizio per il bicentenario Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e' stato il primo visitatore del nuovo allestimento del Museo Egizio di Torino, inaugurato in occasione del Bicentenario dell'istituzione. Durante la visita, ha ammirato la Galleria dei Re e il Tempio di Ellesija, simboli del rinnovato percorso espositivo. Christian Greco, direttore del museo, visibilmente commosso, ha definito l'evento "il giorno piu' bello della mia vita". (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

La vignetta riproduce un disegno in inchiostro acquarellato di Marco Nicolosino del 1832 circa raffigurante il primo allestimento della collezione Drovetti del Museo Egizio di Torino. Nel bollettino che accompagna lemissione del francobollo il presidente Evelina Christillin il direttore Christian Greco ricordano che ''un palazzo barocco nel centro di Torino ospita il Museo Egizio più antico del mondo. (La Repubblica)

Come nasce il Galà per la Pace e quali sono i suoi valori? Chiara Del Miglio, Responsabile Progetti Educativi, Volontari e Campus solidali della Fondazione Rava, in occasione del Galà per la pace di Fondazione Rava è stata intervistata da Il Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)

"La presenza del Presidente della Repubblica italiana a quella celebrazione italo-egiziana è considerata un grande onore", ha affermato Rady in dichiarazioni rese oggi all'ANSA. (Tiscali Notizie)

Giuli: “Il Museo Egizio esempio di pubblico-privato”. Greco commosso fino alle lacrime

In occasione del 200esimo anniversario del Museo Egizio di Torino, dopo quasi otto mesi di lavori di restauro e riallestimento, sono stata riaperte al pubblico la Galleria dei Re e il Tempio di Ellesiya. (Sky Arte)

«Il Museo egizio lavora con associazioni e imprese per abbattere ogni barriera di accessibilità alla cultura», ha detto il ministro della Cultura Alessandro Giuli nel suo intervento, per l'avvio dei festeggiamenti in occasione del bicentenario della struttura torinese. (Secolo d'Italia)

Il direttore del Museo Egizio Christian Greco ha da poco salutato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sotto gli occhi di un corazziere sull’attenti. TORINO «Sono profondamente emozionato, è il giorno più bello della mia vita». (La Stampa)