MotoGP, Pecco Bagnaia: quando una sconfitta può fare bene
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francesco Bagnaia era uno dei più attesi all’evento “Campioni in Festa” organizzato da Ducati per celebrare i successi sportivi del 2024. Metabolizzato il fatto di aver perso il titolo contro Jorge Martin, nonostante la bellezza di undici gare vinte, il pilota piemontese sta cercando di rilassarsi dopo una lunga stagione. Approfitterà di questa pausa per … (Corse di Moto)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Si può sempre imparare da tante cose. Vincere non è la cosa più importante. Tutte le volte che si è conclusa la gara ho finito tra i primi tre. (Diretta)
È il ‘2024 Final Falls Report’ diramato da Dorna, una classifica dettagliatissima di cui si potrebbe scrivere da qui a marzo. Eppure il dato più impressionante è uno: Pecco Bagnaia, quest’anno, è caduto soltanto 9 volte, contro le 28 di Pedro Acosta, le 24 di Marc Marquez e le 21 di suo fratello Alex, che completa il podio dei più grandi cascatori delle tre categorie. (MOW)
– “Si può sempre imparare da tante cose. Vincere non è la cosa più importante. Tutte le volte che si è conclusa la gara ho finito tra i primi tre. È un grande risultato, cadute e sfortune varie non hanno aiutato. (Il Faro online)
Fermo restando che il suo contratto non sia cambiato, come riporta il sito Qui Finanza Pecco avrebbe da contratto dei premi in base ai risultati ottenuti nei GP. I risultati che hanno aumentato lo stipendio di Bagnaia (Motosprint)
Che Martin e Bagnaia siano stati di un altro pianeta nel Mondiale 2024 non c'è alcun dubbio e a testimoniarlo ci sono anche i numeri. La MotoGP ha pubblicato sui suoi account social la classifica dei piloti che sono stati per più giri in testa a una gara: al comando c'è Pecco con 83 giri di "vantaggio" su Jorge. (Sky Sport)
Francesco Bagnaia non si nasconde dietro un dito e mostra tutta l'amarezza per non esser riuscito a centrare il quarto titolo in carriera. A peggiorare la situazione ci ha pensato Max Verstappen che in Formula 1 è riuscito nell'impresa e ha così lasciato allibito il pilota della Ducati. (Sport Mediaset)