Schlein: “Abbiamo rialzato la testa, destra sconfitta per i tagli alla sanità”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bologna — «Questa è una vittoria plurale e collettiva a cui hanno contribuito tutte le forze progressiste: ci indica la direzione per costruire l’alternativa alle destre». Alle cinque della sera, quando Elly Schlein sbarca al comitato elettorale di Michele de Pascale, ha la felicità scolpita in volto. Inseguita da selfie e abbracci, non cede tuttavia all’euforia che la circonda. Incollata al tele… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Vince con il 56,77% dei voti contro il candidato di centrodestra Elena Ugolini, ferma al 40,07%. “Abbiamo ricevuto tantissima fiducia da tutta la regione. Ora dobbiamo onorarla tenendo alti i nostri valori” e “affrontando i problemi con maggiore determinazione. (Quotidiano Sanità)
Michele de Pascale, 39 anni, è il nuovo presidente della Regione Emilia-Romagna. Candidato dal Pd il 12 luglio è stato sostenuto da cinque liste e da tutti i partiti di centrosinistra, compreso il M5S. (La Repubblica)
Questo però potrebbe rappresentare un limite per la coalizione. E sempre di più le carte del darà il Pd", ha detto in un'intervista a Fanpage.it. (Fanpage.it)
L’ultima tornata di elezioni regionali del 2024 si è conclusa con un doppio successo del centrosinistra, che ha trionfato in Emilia Romagna andando ben oltre le previsioni della vigilia e si è preso anche l'Umbria dove il risultato era decisamente meno scontato. (Sky Tg24 )
Ad avere la meglio nel primo caso è stata la sindaca di Assisi Stefania Proietti, che ha vinto contro la governatrice uscente Donatella Tesei; mentre in Emilia Romagna ha trionfato il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, contro Elena Ugolini sostenuta dal centrodestra. (Liberoquotidiano.it)
Doppia sconfitta per il centrodestra in Emilia Romagna e Umbria. La prima Regione resta saldamente nelle mani del centrosinistra, grazie alla vittoria del sindaco di Ravenna Michele De Pascale su Elena Ugolini; la seconda ritorna 'rossa' dopo la parentesi degli ultimi cinque anni targati Donatella Tesei, la candidata della Lega e del centrodestra che non è riuscita a bissare il successo del 2019. (Adnkronos)