Caos autovelox, Salvini alla Camera: serve un'operazione trasparenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Improvvisamente, però, l'iter per l'approvazione di questo decreto era stato bloccato dal ministro Salvini che aveva parlato della necessità di maggiori approfondimenti. Adesso ne capiamo di più. Serve un'operazione trasparenza sugli autovelox, così si è espresso il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini al question time alla Camera, rispondendo ad una domanda sulla sospensione del decreto autovelox di cui abbiamo scritto nei giorni scorsi. (HDmotori)
Su altri giornali
Sugli autovelox si è detto e scritto tanto, e il Governo vuole fare chiarezza. (Virgilio)
Di Giovanni Cardarello (umbriaON)
Continua l’assurda gestione della questione autovelox da parte del Ministero. (AlVolante)
Arriva il 'censimento' degli autovelox in Italia su iniziativa di Matteo Salvini, una mappa di dove sono con l'obiettivo di accertare il numero dei dispositivi effettivamente utilizzati e verificare quelli non conformi alle regole. (Adnkronos)
Ma pochi giorni prima di quell’annuncio, Polizia stradale e Autostra… Niente più decreto-sanatoria sugli impianti installati dopo il 2017, dopo la segnalazione di Globoconsumatori riportata da La Stampa a poche ore dall’annuncio dell’invio all’Unione europea della norma che completa la riforma del Codice della strada approvato a fine 2024. (La Stampa)
C’è preoccupazione". E Luigi Altamura, comandante della polizia locale di Verona e membro di Anci Viabilità, a margine di un convegno organizzato dall’associazione Lorenzo Guarnieri Onlus e da Asap su sicurezza stradale e nuovo codice, lo dice chiaramente. (LA NAZIONE)