Record e momenti memorabili del 2024: uno sguardo indietro a 24 eventi dell'anno

Record e momenti memorabili del 2024: uno sguardo indietro a 24 eventi dell'anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Diretta SPORT

Le Olimpiadi estive e i loro numerosi record, il trionfo della Spagna con la sua giovane stella Lamin Yamal all'Euro, o il campionato ceco di hockey su ghiaccio con la più alta partecipazione di sempre... Quest'anno lo sport mondiale ha visto molti momenti salienti, ma anche molte pietre miliari, momenti memorabili e scandali. Flashscore News ne ha selezionati 24, mentre l'anno volge al termine. Il calcio perde il leggendario Beckenbauer All'inizio dell'anno, Franz Beckenbauer, una delle più grandi leggende della storia del calcio, è morto a Salisburgo all'età di 78 anni. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Lugano, fronte calcio, è cresciuto e crede nel titolo. L’annata indimenticabile di Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt. (RSI)

In un anno segnato dalla brillantezza sportiva, campioni vecchi e nuovi hanno affascinato il pubblico e spinto i limiti della resistenza umana. I fotografi di Reuters sono stati a disposizione per catturare alcuni dei momenti più memorabili dell'anno. (Diretta)

Basket Lo spagnolo Rafael Nadal durante la cerimonia di addio alle finali di Coppa Davis 2024 (Diretta)

Sport, le migliori foto del 2024: Medina in volo nel surf, Sinner agli Australian Open, la salita di Pogacar al Giro d'Italia

Poi si è rivolto alla telecamera per fare gli auguri di buon anno a tutti i suoi tifosi. Sinner parteciperà agli Australian Open che inizieranno il 12 gennaio: deve difendere il titolo vinto un anno fa, il suo primo Slam in carriera. (la Repubblica)

È questa la missione dello sport, faro di speranza e unità che, col suo potere di abbattere barriere e ispirare milioni di persone ci ha donato molte storie di autentica solidarietà, in un anno che ha visto in particolar modo Parigi brillare sotto i riflettori di Olimpiadi e Paralimpiadi. (Luce)

Il fenomeno Pogacar con alle spalle gli inseguitori e le Tre Cime di Lavaredo: una delle tante fughe dello sloveno durante il Giro d'Italia, vinto conquistando sei tappe. Ecco il meglio dell'anno in foto: un clic che ferma il tempo e fissa momenti, per sempre. (Corriere della Sera)