Patrick Vieira si presenta: «Balotelli mi piace e sarà importante. Il Genoa può risalire»

Patrick Vieira si presenta: «Balotelli mi piace e sarà importante. Il Genoa può risalire»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Patrick Vieira riabbraccia il calcio italiano dopo le sue esperienze da giocatore con le maglie di Milan, Juventus e Inter. Lo fa per la prima volta da allenatore ed è pronto al suo debutto a Marassi. Prima panchina italiana, in corsa per sostituire Alberto Gilardino. Incendio in casa Genoa, il francese veste subito i panni del pompiere. Le sue parole nella conferenza di presentazione. Patrick Vieira, i contrasti con Balotelli: «La sua mentalità non si addice a uno sport collettivo come il calcio». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

«È nelle situazioni di difficoltà che la spinta eccezionale di noi tifosi genoani può risultare determinante» «L’A.C.G – Associazione Club Genoani dà il benvenuto a Mister Patrick Vieira e gli augura buon lavoro, con l’auspicio che possa ottenere i migliori risultati nell’interesse suo, del club e di tutti noi Genoani. (Pianetagenoa1893.net)

Il nuovo allenatore del Genoa spende parole importanti per l'ormai ex tecnico dei rossoblù (Viola News)

Pochi giorni dopo l’annuncio del suo arrivo in rossoblù il Grifone ha scelto per la panchina Patrick Vieira, proprio l’allenatore con cui SuperMario si era 'scontrato' quando entrambi erano al Nizza. Ecco le sue parole riportate da TMW: "Non è vero che a Nizza non ci andavo d’accordo, è che io volevo andare a giocare a Marsiglia", ha spiegato Balotelli all'inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli. (CalcioNapoli24)

Verso il Genoa. Vieira al debutto: come schiererà il Grifone?

Fabio Barera Redattore 22 novembre 2024 (modifica il 22 novembre 2024 | 19:40) Negli ultimi giorni si è spesso parlato della possibile convivenza complicata tra Mario Balotelli, ex attaccante del Milan, e Patrick Vieira al Genoa (Pianeta Milan)

Ha provato a spiegare il perché il direttore sportivo Marco Ottolini; ecco le parole riportate da ANSA: “Complicato parlare di motivazioni specifiche, si mettono sul piatto diversi elementi, dai risultati all'analisi di varie cose”. (fiorentinanews.com)

Patrick Vieira, subentrato in settimana a Gilardino sulla panchina del Genoa che sfiderà domenica il Cagliari, è al debutto assoluto come allenatore nel calcio italiano. Al netto delle decisioni che prenderà dopo aver lavorato in questi primi giorni con la squadra ligure, è possibile cercare di capire come potrebbe schierare la squadra, dando uno sguardo al passato più recente. (Calcio Casteddu)