NOSFERATU di Robert Eggers, il commento di Matteo Strukul

NOSFERATU di Robert Eggers, il commento di Matteo Strukul
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

NOSFERATU di Robert Eggers, il commento di Matteo Strukul NOSFERATU di Robert Eggers, il commento di Matteo Strukul del film che riporta in sala il mito del vampiro di Murnau (e di Herzog). NOSFERATU di Robert Eggers è un gran film. Visivamente sontuoso, ben recitato, romanticamente oscuro, è una pellicola che riporta il vampiro alle proprie radici, esplorando folklore e leggenda fra Transilvania e #Germania. (Sugarpulp)

La notizia riportata su altre testate

Thomas (Nicholas Hoult) ed Ellen (Lily Rose Depp) Hutter hanno da poco concluso la loro luna di miele, durata troppo poco a causa del lavoro di lui. Il signor Knock (Simon McBurney), rinomato agente immobiliare, gli ha infatti affidato un incarico molto importante, che lo costringe però a partire per la Transilvania (Taxidrivers.it)

SCRIVERE UNA SERIE TV: il corso online (in offerta!) dall’11 gennaio “Il tempo è un abisso profondo come lunghe infinite notti” recitavano i tormenti del conte Dracula nel Nosferatu di Herzog del 79; con Klaus Kinski nella pelle di un vampiro esistenziale, dalle fatiche più astratte di ogni bestiale follia contenuta nel primo Nosferatu di Murnau, anima maledetta che scatenava tutta la pulsione di morte della Germania di Weimar. (Sentieri Selvaggi)

Dopo il flop di The Idol, controversa serie tv HBO scritta da Sam Levinson e The Weeknd, Lily-Rose Depp ci riprova, questa volta con un horror d'autore, che già sta raccogliendo ottime recensioni in giro per il mondo. (Cosmopolitan)

Nosferatu: Intervista a Willem Dafoe

La pellicola, che ripercorre la storia raccontata già un secolo sullo schermo fa in Nosferatu il vampiro, pellicola muta di Murnau, vede al centro della vicenda la coppia di novelli sposi Thomas ed Ellen Hutter, gli attori Nicholas Hoult e Lily-Rose Deep, ossessione del temibile vampiro pronto a ghermirli e a seminare morte e distruzione Nosferatu, l'horror gotico di Robert Eggers, che negli States ha già segnato il miglior debutto cinematografico dell'autore di culto, è arrivato nelle sale italiane il 1°gennaio, dopo le anteprime esclusive del 31 dicembre. (Sky Tg24 )

Male e poco, considerando i mille problemi che ha avuto (gli eredi di Stoker avevano chiesto che ogni copia del film venisse bruciata). Era il 1922 quando Nosferatu – Il Vampiro, il capolavoro del cinema muto espressionista tedesco diretto da Friedrich Wilhelm Murnau (ispirato al Dracula di Stoker) cominciò a farsi vedere. (MOW)

ROMA – Nosferatu di Robert Eggers è una storia gotica sull’ossessione di una giovane donna tormentata e di un terrificante vampiro infatuato di lei, che provoca un orrore indicibile nella sua scia. (The Hot Corn Italy)