Le Regine di spada, è oro per le azzurre: bronzo per Greg Paltrinieri

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Io Donna INTERNO

Ancora medaglie per l'Italia in queste Olimpiadi estive e ancora un oro per il Team Azzurro: a conquistarlo sono state le spadiste Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo e Mara Navarria che per la prima volta nella storia italiana a cinque cerchi, hanno vinto il concorso a squadre, battendo (Io Donna)

Su altri media

L'ex schermitrice, che ha commentato con la giusta enfasi la conquista dell'oro olimpico delle spadiste, ci tiene a citarle tutte, facendo nomi e cognomi, così da cancellare quello che le è sembrato un brutto titolo di giornale letto poco dopo il successo. (Fanpage.it)

Come luccica l’oro di Mara Navarria. Nel pomeriggio, nonostante il mancato utilizzo di Mara in semifinale, tutti professavano fiducia. (Il Messaggero Veneto)

E il tifo francese è stato oggetto di allenamenti per le campionessa della scherma italiana. L'Italia ha vinto l'oro nella spada femminile a squadra al termine di una finale indimenticabile. (Fanpage.it)

Storica scherma azzurra. Zittita la bolgia della Francia

Scherma d'oro con la spada femminile Un oro, un argento, un bronzo. Tre medaglie per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 in un paio d'ore: tre medaglie per la storia. La giornata azzurra ai Giochi va in archivio con un tris speciale tra scherma, ginnastica e nuoto. (Adnkronos)

PARIGI – La quarta giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 segna l’inizio delle prove a squadre. In pedana la spada femminile. L’Italia del Commissario tecnico Dario Chiadò si schiera con Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria ha superato nel primo turno l’Egitto portandosi in semifinale. (Federazione Italiana Scherma)

Vince l'Italia della spada in rosa sfidando la marea umana francese, almeno 7000 persone contro 30 italiani, che ha cercato di annichilire il passo di carica di nostre signore di cappa e spada nella finale sofferta, vissuta, combattuta che ha esaltato la forza di carattere di queste ragazze forse un po' snobbate rispetto al Dream team del fioretto, ma che hanno dimostrato di essere un team. (il Giornale)

Le Regine di spada, è oro per le azzurre: bronzo per Greg Paltrinieri