Effetto Trump sui mercati. Volano Bitcoin, dollaro, Trump media e Tesla

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

I mercati e il mondo della finanza festeggiano òla vittoria di Donald Trump. A Wall Street i future sugli indici azionari balzano di oltre il 2% in particolare il future sul Dow Jones ha registrato un rialzo di oltre 1.000 punti. Tesla e Trump Media volano rispettivamente del 13% e del 30%. I rendimenti sui titoli del Tesoro salgono ai livelli più alti da inizio luglio con il Treasury a 10 anni che si attesta al 4,42% e il biennale al 4,26%. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Gli investitori confidano nei tagli delle tasse e nella deregolamentazione promessi dal candidato repubblicano. Francoforte e Londra guadagnano l'1,5% e Parigi il 2,1%. (Corriere della Sera)

Dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane e la conquista del Senato da parte dei repubblicani, che sembravano destinati a conquistare anche la Camera, è importante ricordare che le passioni politiche e le battaglie culturali non si riflettono bene sui mercati, e in effetti raramente lo hanno fatto in passato. (la Repubblica)

Tagli delle tasse, deregolamentazione e dazi promettono di dare una spinta alla crescita economica degli Stati Uniti, agli utili delle società in primis quelle americane e all'inflazione. La vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa ha un effetto immediato sui mercati, che beneficeranno delle sue politiche, attese non molto diverse da quelle del primo mandato. (LaC news24)

Elezioni Usa, come si muovono i mercati con Trump verso la Casa Bianca

Wall Street apre in volata dopo le elezioni negli Usa e la vittoria di Trump. . (Tiscali Notizie)

Le elezioni statunitensi hanno incoronato Donald Trump che sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti. Il trionfo del tycoon ha subito innescato una reazione dei mercati. Wall Street si appresta ad aprire in deciso rialzo, tra le valute corre il dollaro, mentre oro e petrolio guidano i cali delle materie prime. (il Giornale)

Dollaro ai massimi, Bitcoin in salita, petrolio di nuovo di moda (anche se il prezzo al barile è in calo). Sono le prime spinte, ancora a caldo, nel post-voto Usa. I mercati si muovono in questa direzione, per il momento, mentre il popolo statunitense ha deciso di riportare Donald Trump alla Casa Bianca, cui manca ormai soltanto la cerimonia ufficiale di gennaio. (LAPRESSE)