Il Brescia inchiodato alla X, le rondinelle pareggiano per 1-1 anche sul campo della Cremonese (ed è la quarta volta)

Il Brescia inchiodato alla X, le rondinelle pareggiano per 1-1 anche sul campo della Cremonese (ed è la quarta volta)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera SPORT

Un altro pareggio, il quarto in quattro incontri con Pierpaolo Bisoli in panchina. Ma stavolta vale come e più di una vittoria per il Brescia, che lo agguanta nel derby a Cremona, al novantaseiesimo, in inferiorità numerica e per di più in rovesciata. L'eroe del giorno è Moncini, non nuovo a prodezze del genere. In pochi secondi, le rondinelle passano dalla prospettiva di un veglione con l'incubo dei play out di nuovo prepotente a un brindisi da poter effettuare senza grande entusiasmo ma almeno con la sensazione di aver ritrovato personalità e orgoglio, in attesa di trovare anche un gioco che continua a essere assente. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Brescia. Gli scontri avvenuti tra circa 200 tifosi del Brescia e la polizia al termine del derby con la Cremonese sono costati cari ai supporters biancazzurri: il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha infatti invitato la Questura di Brescia a vietare le prossime tre trasferte della squadra alla tifoseria delle rondinelle che quindi non potrà essere presente a Bari, Carrara e Reggio Emilia. (Bresciaingol)

Le inseguitrici dello Spezia, che chiude l'anno al terzo posto in classifica, non brillano al pari degli aquilotti nell'ultima partita dell'anno. La corazzata Cremonese vive un altro pomeriggio grigio, venendo recuperata sull'1-1 da un Brescia in dieci uomini in pieno recupero grazie a una rovesciata spettacolare di Moncini (CittaDellaSpezia)

Pareggio ed emozioni nel derby tra Cremonese e Brescia, concluso uno a uno e valido per la ventesima giornata del campionato cadetto. (Tuttocampo)

Cremo: grande partita, ma il finale costa caro

95′ – GOL DEL BRESCIA. Milanese perde un brutto pallone nella metà campo avversaria, da qui nasce il contropiede del Brescia, cross in area di rigore, respinta di Bianchetti, Moncini si inventa un gol pazzesco in rovesciata per l’1-1 finale. (CremonaSport)

“Quello di ieri tra Cremonese e Brescia era ritenuto un incontro a rischio a causa delle animosità delle due tifoserie quando si incontrano”. Lo ha spiegato il questore Ottavio Aragona nel corso del tradizionale incontro con la stampa per illustrare il bilancio di fine anno. (CremonaOggi)

Nella prima frazione succede poco o nulla. L’occasione più grande se la costruisce Collocolo, che con uno straordinario coast to coast, arriva fino all’area di rigore avversaria, qui però trova l’opposizione della retroguardia delle rondinelle, proprio sul più bello. (CremonaOggi)