Orban va da Putin e lancia la stoccata all'UE ▷ "Non mi serve un mandato: la pace deve arrivare"

Orban va da Putin e lancia la stoccata all'UE ▷ Non mi serve un mandato: la pace deve arrivare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio Radio ESTERI

Parte la missione pace, ma il protagonista è Viktor Orbán. Il primo ministro ungherese ha fatto sapere negli ultimi giorni del suo obiettivo: parlare sia con Zelensky che con Putin. E l’ha fatto a distanza di pochissimo tempo. Nel giro di due giorni Orban ha raggiunto sia Kiev che Mosca, documentando il viaggio sui suoi profili social. Non l’ha fatto però sotto l’ala europea. L’Ungheria è infatti alla presidenza del Consiglio dell’Unione Europea. (Radio Radio)

Su altri media

L’incontro a Mosca tra il Presidente ungherese Viktor Orban e quello russo Vladimir Putin per i tempi, i modi e le reazioni che ha determinato è l’ennesima manifestazione di una divisione sempre più profonda e allarmante all’interno dell’Unione Europea. (ilmessaggero.it)

Tutti contro Orban, Ue e Usa sono insorti contro la visita del presidente ungherese a Vladimir Putin. Al contrario il presidente di turno dell’Unione europea e il leader russo sostengono di aver aperto un canale di dialogo. (la Repubblica)

Viktor Orban vola a Mosca per incontrare Vladimir Putin per una “missione di pace” che produce una serie di risultati negativi. L’Ue boccia senza appello l’iniziativa del premier ungherese, l’Ucraina non riconosce nessun valore all’incontro e persino Putin, alla fine, chiude la giornata ponendo le condizioni che la Russia non intende nemmeno negoziare. (OglioPoNews)

Orban a Mosca da Putin, cronaca di una giornata burrascosa

«Non possiamo ottenere la pace stando comodamente seduti in poltrona a Bruxelles». Chiaro e diretto è il messaggio che il premier ungherese e presidente i turno dl Consiglio dell’Ue, Viktor Orban, ha scritto su X prima di partire per Mosca, dove ha incontrato nientemeno che il presidente Vladimir Putin (Il Dubbio)

I droni erano stati lanciati dalla regione russa di Kursk. "Grazie all'efficace lavoro della difesa aerea, nemmeno un singolo drone è arrivato a Kiev. (Sky Tg24 )

E la visita a Mosca del primo ministro ungherese – conferma da parte sua il ministero degli Esteri ucraino – è stata decisa senza cercare il consenso o l’approvazione di Kiev. Viktor Orban non ha trasmesso a Vladimir Putin alcun messaggio da parte di Volodymyr Zelensky. (Il Sole 24 ORE)

Orban va da Putin e lancia la stoccata all'UE ▷ "Non mi serve un mandato: la pace deve arrivare"