Udinese-Genoa, la più brutta partita della stagione. Monza spartiacque

Udinese-Genoa, la più brutta partita della stagione. Monza spartiacque
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttoUdinese.it SPORT

La sconfitta casalinga contro il Genoa lascia un segno profondo nel percorso di crescita dell’Udinese, che sembra smarrire sempre di più identità e convinzione proprio nel momento in cui invece dovrebbe essere chiamata a fare il salto di qualità. Doveva essere una domenica diversa, con una squadra arrembante e vogliosa di ritrovare i tre punti. Ne è uscita, al contrario, una prestazione negativa su tutta la linea, resa ancora più amara dall’espulsione di Touré dopo soli due minuti di gioco: un episodio questo che ha condizionato pesantemente la gara e stravolto i piani di mister Runjaic, privandolo della possibilità di testare il 4-3-2-1 su cui aveva lavorato nelle ultime settimane. (TuttoUdinese.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Siamo rimasti scioccati e non abbiamo mai creato nulla". Lo ha detto Kosta Runjaic, in conferenza stampa, dopo la sconfitta interna della sua Udinese con il Genoa. (Il Mattino di Padova)

Primo hurrà di Vieira sulla panchina del Genoa, che passa al Bluenergy Stadium contro l'Udinese: 0-2 con rete di Pinamonti al 13' e autogol di Giannetti al 68' su incursione di Zanoli. Partita, però, fortemente condizionata dalla follia di Touré, espulso dopo meno di 2' per una gomitata ai danni dello stesso Zanoli. (Eurosport IT)

Dopo il pareggio contro il Cagliari, il Genoa conquista i primi tre punti dell'era Viera imponendosi 2-0 contro l'Udinese in trasferta. Il primo match della domenica della quattordicesima giornata si conclude con un Grifone che incanala subito il match a proprio favore, sfruttando l'espulsione di Touré dopo appena 4 minuti e il gol di Pinamonti meno di dieci minuti dopo. (Firenze Viola)

Touré espulso dopo 2' in Udinese-Genoa: i rossi più veloci di sempre, la classifica

Tre punti e una vittoria salutare per il Genoa di mister Vieira, giunto al quarto risultato utile consecutivo. Parleremo del momento rossoblù con Beppe Nuti, giornalista di Telenord, nella 366ª puntata della rubrica di Pianetagenoa1893. (Pianetagenoa1893.net)

Si è ripartiti dal ruolo più offensivo che gli ha disegnato mister Vieira fin dal suo arrivo. “Come ho detto prima della partita, le mie caratteristiche sono adatte a questo ruolo – ha esordito Zanoli – Oggi tutti abbiamo fatto una grande gara, anche chi è subentrato e gli infortunati che sono rientrati. (Buon Calcio a Tutti)

Un brutto fallo che ha spinto l’arbitro Aureliano a estrarre il cartellino rosso nei confronti del giocatore dei bianconeri. Il difensore, in prestito dal Lorient, ha lasciato il campo dopo 120 secondi per una gomitata in faccia rifilata a Zanoli. (Corriere della Sera)