Anche il vescovo don Pino ieri alla Giornata mondiale della Sindrome di Down

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Corriere Cesenate INTERNO

“Ogni persona conta”. Questo il messaggio risuonato ieri pomeriggio, venerdì 21 marzo, in occasione della Giornata mondiale della Sindrome di Down, nella sala Sozzi del palazzo del Ridotto di Cesena. Collaborazione fra Cesena e Gambettola L’incontro pubblico, per riflettere sui temi della diversità e dell’inclusione, è stato organizzato dalle Amministrazioni comunali di Cesena e di Gambettola assieme all’associazione Gambettola Eventi e all’associazione Grd – Genitori ragazzi Down. (Corriere Cesenate)

Ne parlano anche altri giornali

L’Aipd affianca migliaia di famiglie con figli con sindrome di Down, promuovendo percorsi di crescita e inclusione. Giambarresi: “L’autostima è fondamentale per affrontare la vita, più ancora dell’autonomia. (Servizio Informazione Religiosa)

Si celebra oggi la Giornata delle persone con sindrome di Down. 150 organizzazioni chiedono di garantire loro la possibilità di lavorare e ascolto delle proprie aspirazioni di vita. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Si stima che nel mondo siano 5,4 milioni le persone con sindrome di Down, circa 38mila in Italia. (Corriere della Sera)

I MagazziniOz (un progetto di Fondazione Oz, così come lo è CasaOz - vera e propria casa che a Torino da 18 anni accoglie, con la sua Quotidianità che cura, bambini e ragazzi che incontrano la malattia e le loro famiglie) sono anche il luogo dove è nato il progetto di formazione e inserimento lavorativo di soggetti fragili o con diverse disabilità, come appunto la Sindrome di Down ma non solo, che in questi anni ha cercato di rispondere anche alle esigenze delle famiglie di CasaOz, i cui figli con problemi di malattia o disabilità sono diventati grandi. (Vanity Fair Italia)

Oggi è la Giornata mondiale della Sindrome di Down. Un giorno per promuovere l’autonomia e accettare la diversità. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ma noi dobbiamo chiederlo a voce alta ogni volta". Cole Sibus ha 28 anni e vive a Rowland Heights in California. (Adnkronos)