IL VIDEO. Dazi, Meloni: "Prudenti su risposta, giusto il rinvio"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Bruxelles, 20 mar. Sui dazi "ho detto che bisogna essere un po' prudenti a dare una risposta automatica perché sono preoccupata per le conseguenze. Credo che sia stata lucida von der Leyen a decidere di rinviare di qualche giorno per una valutazione basata sui dati e per valutare le conseguenze". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti a Bruxelles, a margine del Consiglio europeo (il Dolomiti)

Su altri media

«Sono giorni decisivi per l'Europa», dice Ursula von der Leyen, aprendo a Bruxelles la riunione del Consiglio europeo. (il Giornale)

In equilibrio. Per tenere unito un centrodestra agitato dai dossier internazionali, la guerra in Ucraina che forse non guerreggia più, il riarmo di “Ursula” che a Forza Italia piace e alla Lega neanche un po’, «i miliardi mettiamoli in pensioni e sanità». (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Lei sulla difesa europea ha taciuto, tace sull'Ucraina per compiacere Trump, tace a Bruxelles sul riarmo per compiacere Ursula von der Leyen, tace in Italia per compiacere il suo alleato di governo Salvini ma davvero le interessa solo l'unità della sua maggioranza? Persino noi che non ci siamo mai illusi restiamo delusi perché ci eravamo fatti un'idea un po' più coraggiosa di lei. (il Dolomiti)

In un discorso molto lungo in cui sono stati trattati tanti argomenti (dai migranti all’energia, dal Green Deal a Gaza, ad una ipotetica manovra correttiva peraltro smentita, ecc.) il punto centrale su cui a Bruxelles per due giorni si discuterà animatamente è la guerra in Ucraina alla luce di quello che sta succedendo nel nuovo dialogo Trump-Putin che ieri si è concretizzato in una telefonata di due ore. (L'Eco di Bergamo)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 20 mar - Sui dazi "ho detto che bisogna essere un po' prudenti a dare una risposta automatica perche' sono preoccupata per le conseguenze. Credo che sia stata lucida la presidente von der Leyen a decidere di rinviare di qualche giorno per una valutazione basata sui dati e per valutare le conseguenze". (Il Sole 24 ORE)