Canone Rai, Salvini: “Voto di Forza Italia? Berlusconi era d’accordo sul fatto che fosse una tassa da abbassare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Io ricordo che Berlusconi anche lui riteneva che il canone Rai fosse una tassa da limare. La cosa curiosa è che si è votato oggi quello che la maggioranza aveva già votato l’anno scorso. Se andava bene l’anno scorso, perché quest’anno no? Tajani? Avrà da fare… non lo disturbo. Sento Giorgia Meloni tutti i giorni. Israele? Continuo a ritenere che sia un baluardo di democrazia. Dire che Netanyahu è un criminale di guerra come il leader di Hamas mi sembra esagerato e irrispettoso. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
La notizia arriva dal Senato alle 10 del mattino e testimonia come nel centrodestra non ci sia affatto quella “piena condivisione di vedute” riportata nella nota diffusa dopo il vertice andato in scena domenica sera a casa della premier Giorgia Meloni (LAPRESSE)
Ma s’io avessi previsto tutto questo… Chissà quando arriverà l’Avvelenata di Giorgia Meloni, chissà se è già arrivata. L’alleato 1 manda sotto il… (La Stampa)
Antonio Tajani, che la accoglie sulla porta dell’albergo, da quello sguardo si accorge subito che sarà una giornata difficile. ROMA. (La Stampa)
Il voto contrario di Forza Italia su un emendamento della Lega riguardante il canone Rai - a cui anche il governo aveva dato parere positivo - ha portato una rottura. (Fanpage.it)
MILANO (Corriere della Sera)
Giornata complicata per gli equilibri della maggioranza nel governo Meloni. Prima il voto di Forza Italia con le opposizioni in commissione al Senato sull’abbassamento del canone Rai da 90 a 70 che ha affossato l’emendamento leghista, poi la contro-risposta della Lega che ha fatto bocciare un testo sulla sanità in Calabria del senatore forzista Claudio Lotito. (Open)