Autovelox, in arrivo una nuova querela per il sindaco Giordani, l'assessore Bonavina e la polizia locale di Padova. Altvelox: «Vanno sequestrati»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Una nuova querela per la questone autovelox è in procinto di arrivare al sindaco Sergio Giordani, all'assessore Diego Bonavina e al comandante della polizia locale di Padova. A depositarla nelle prossime ore sarà l'associazione Altvelox. La dichiarazione «Dopo la sentenza della Cassazione, saggiamente, la Federazione dei Comuni del Camposampierese ha subito spento i suoi 7 autovelox, mentre Padova no. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Nuovo capitolo sulla questione degli autovelox in Italia. E' in arrivo il decreto sull'omologazione degli autovelox e da luglio ci saranno nuove regole per l'utilizzo degli apparati: l'Asaps, Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale, ha comunicato l'avvenuta notifica del decreto al sistema Tris dell'Unione Europea, dopo quello appena pubblicato sull'alcolock. (Il Messaggero - Motori)

Sette articoli in tutto che vogliono riordinare l’utilizzo degli autovelox in Italia, risolvendo una evidente dimenticanza del nuovo Codice della strada capace di generare negli ultimi mesi una quantità enorme di ricorsi. (La Gazzetta dello Sport)

"A luglio diventerà quindi operativo, mettendo fine a polemiche e ricorsi", spiega l'Asaps, associazione amici e sostenitori della polizia stradale. Lo prevede, nelle disposizioni transitorie, il decreto in arrivo dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, inviato a Bruxelles. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal ministero dei Trasporti è in arrivo un nuovo decreto che prova a fare chiarezza sulla questione degli autovelox. Tutti i modelli approvati dopo il 2017 saranno omologati in automatico e dunque da considerare perfettamente funzionanti. (Fanpage.it)

Il testo è stato inviato dal ministero per le Infrastrutture e i trasporti a Bruxelles per il vaglio dell'Unione europea. Questo testo di fatto per almeno 12 modelli, già allineati con le normative, potranno restare in funzione senz… (la Repubblica)

– Gli automobilisti che hanno preso una multa dall’autovelox per eccesso di velocità, dovranno pagarla. Lo ha deciso il ministro dei trasporti Matteo Salvini, che attraverso un decreto, ha deciso che tutti gli apparecchi di cui è stata autorizzata l’installazione dopo il 13 agosto 2017, automaticamente hanno anche l’omologazione. (il Resto del Carlino)