EURO 2024, Romania-Olanda: 0-3. Doppietta di Malen, Koeman vola ai quarti

EURO 2024, Romania-Olanda: 0-3. Doppietta di Malen, Koeman vola ai quarti
AreaNapoli.it SPORT

La nazionale di Koeman ha battuto nettamente la pur volenterosa Romania con il punteggio finale di 0-3. L'Olanda batte la Romania con il punteggio di 0-3 e si qualifica ai quarti di finale di EURO 2024. Prestazione sontuosa della compagine allenata da mister Koeman che passa il turno grazie alla rete di Gakpo e la doppietta di Malen. La Romania è partita bene nei primi quindici minuti, ma poi gli olandesi sono usciti fuori e hanno preso le redini dell'incontro. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Agli ottavi c’è arrivata come prima del girone E, quello chiuso con quattro squadre a quattro punti, ma è stata la differenza reti a premiare la Nazionale di Edward Iordanescu. Ultime due gare degli ottavi di Euro 2024. (Corriere della Sera)

L'Olanda non ha avuto problemi a vincere contro la Romania nell'ottavo di finale dell'Europeo, ma la gara è rimasta in bilico, per quanto riguarda il punteggio, fino all'83', quando Malen ha segnato il 2-0. (TUTTO mercato WEB)

L'Olanda di Ronald Koeman si qualifica per i quarti di finale di Euro 2024. Protagonisti della sfida l'attaccante del Liverpool Gakpo autore del gol del vantaggio al 20' del primo tempo e uomo assist all'83' per il gol da due passi di Malen che poi cala il tris al 93' e fa doppietta personale. (Adnkronos)

Ai quarti di finale anche l'Olanda con un tris e la Turchia con un doppio Demiral

Tijjani Reijnders, centrocampista classe '98 del Milan, vittorioso con la sua Olanda nell'ottavo di finale di Euro 2024 contro la Romania, si è concesso ai microfoni di Sky Sport ed ha commentato il successo per 3-0. (Pianeta Milan)

Dopo gli iniziali tentativi di Man, è Gakpo a portare in vantaggio i suoi al 20' con un gran destro. Nel secondo tempo l'Olanda ricomincia forte e, dopo la doppietta negata a Gakpo dal VAR per fuorigioco, è Malen a siglare il 2-0 all'83'. (ForzaRoma.info)

La Turchia è la sorpresa della serata con il 2-1 all’Austria: pronti-via e Demiral (ex Juve e Atalanta) porta in vantaggio l’undici di Montella, poi è lo stesso Demiral che raddoppia. È Olanda – Turchia l’ultimo accoppiamento dei quarti di finale di Euro 2024. (LuccaInDiretta)