Bonus nido Inps 2025: come fare la domanda, gli importi e le fasce Isee
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se si ha un Isee inferiore a 40.000 euro si potrà fare domanda per avere un contributo su base annua fino a 3.600 euro, in aumento rispetto ai 2.500-3.000 euro previsti per i bambini nati prima del 2024 a seconda della soglia Isee. La domanda di contributo può essere presentata per le spese sostenute per il pagamento di rette relative alla frequenza di asili nido pubblici e privati autorizzati (contributo asili nido) o per forme di supporto presso la propria abitazione a favore di bambini, al di sotto dei tre anni, affetti da gravi patologie croniche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
232. Il bonus asilo nido e forme di supporto presso la propria abitazione, è un bonus che consiste in un contributo di sostegno al reddito introdotto dall’ articolo 1, comma 355, della legge 11 dicembre 2016, n. (ilmessaggero.it)
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito INPS. Per dettagli sui requisiti e le modalità di presentazione, consultare la Circolare n.60 del 20 marzo 2025 e il Messaggio n. (LA STAMPA Finanza)
Mercoledì 26 marzo, la sala congressi “Antonino Murmura” della Camera di Commercio Cz-VV-Kr, nel complesso Valentianum di Vibo Valentia, alle 17.30, ospiterà la presentazione del libro “Inferi – La storia vera di un sopravvissuto alla ‘ndrangheta”, scritto a quattro mani dall’imprenditore sotto scorta Antonino De Masi e dal giornalista Pietro Comito, edito da Compagnia editoriale Aliberti e disponibile in tutte le librerie italiane e negli store on line dal 26 febbraio. (Corriere di Lamezia)
Monreale – L’Assessore ai Servizi Sociali, Riccardo Oddo, annuncia l’apertura delle iscrizioni per l’anno educativo 2025/2026 all’Asilo Nido Comunale “Giaccone” e agli asili nido e micronidi privati convenzionati. (Monrealelive.it)
Le disposizioni tengono conto delle modifiche apportate all’agevolazione dalla Legge di Bilancio 2025. La circolare INPS n. (MySolution)
A chi spetta? Quali sono gli importi? Da quando e come bisogna fare domanda? L’Inps il 20 marzo scorso ha pubblicato la circolare con tutte le indicazioni necessarie e le famiglie possono ora presentare la richiesta per accedere alla misura di sostegno al pagamento delle rette per i bimbi che frequentano i servizi per la prima infanzia pubblici o privati purché accreditati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)