Nasce il comitato per il referendum

Nasce il comitato per il referendum
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Centro INTERNO

ORTONA. Si costituisce stasera a Ortona il comitato comunale che promuove il referendum contro l’autonomia differenziata. L’appuntamento è alle 19 nella sede dell’associazione “Il Faro” in via Porta San Giacomo, all’angolo via Cadolini-via Bernabeo. A partecipare all’evento, coordinato da Angelo Radica, sindaco di Tollo e membro della presidenza nazionale di Autonomie locali italiane (Ali), l’associazione a sostegno dei referendum contro l’autonomia differenziata, saranno i rappresentanti cittadini di Anpi, Cgil, Partito democratico, Partito socialista italiano, Italia viva, Movimento 5 Stelle, Centro democratico, Ortona coraggiosa, Alleanza verdi e sinistra e, ovviamente, dell’associazione “Il Faro” che ospita la riunione. (Il Centro)

Ne parlano anche altri giornali

Fontana a Occhiuto: "Nessun rischio disparità fra nord e sud, serve serietà". E da sinistra squallido tentativo a scapito del bene comune. Dalle opposizioni raccolte intanto in pochi giorni le 500mila firme necessarie per il referendum abrogativo d'iniziativa popolare ascolta articolo (Sky Tg24 )

Anche il Partito democratico di Empoli si mobilita per la raccolta delle firme per promuovere il referendum integralmente abrogativo della legge sulla autonomia differenziata, promossa dal Comitato referendario costituito da un vasto schieramento di forze sociali, politiche, associative e della società civile. (gonews)

Una raccolta che ha visto, dopo lo sblocco alla possibilità di firmare online grazie allo Spid, una letterale esplosione della piattaforma, che ha raggiunto in anticipo sui tempi le 500mila adesioni necessarie. (La Sentinella del Canavese)

Raccolta firme contro l’autonomia differenziata, Barbagallo venerdì per iniziativa Uilp

La scadenza della raccolta firme sarà il 15.09.2024 "Referendum per l'abrogazione della legge sulla autonomia differenziata: "Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n.86 "disposizioni per l'attuazione dell'autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione"?" (Comune di Crema)

Leggi tutta la notizia UNA FIRMA PER L'ITALIA. (Virgilio)

A piazza Verdì a Palermo venerdì 9 agosto (BlogSicilia.it)