Polo Nord a rischio, la situazione si complica: problemi grossi con i ghiacciai

Polo Nord a rischio, la situazione si complica: problemi grossi con i ghiacciai
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TTi Viaggi ESTERI

Il Polo Nord è a rischio e, come se non bastasse il riscaldamento globale, un altro fattore complica ulteriormente la situazione. È ormai noto a tutti quanto e temperature siano aumentate negli ultimi decenni. Un riscaldamento globale difficile da arrestare e che non fa altro che procedere a ritmo sempre più rapido, mettendo a rischi interi ecosistemi. Oltre a questo, un evento rischia di mettere davvero in difficoltà il Polo Nord e i suoi ghiacciai (TTi Viaggi)

Su altri media

Negli ultimi tredici mesi, il nostro pianeta ha superato i record di temperatura, con ogni mese che ha registrato un aumento di almeno 1,5 gradi Celsius rispetto alle medie pre-industriali. (Meteo Giornale)

Negli anni particolarmente caldi, non sono esclusi valori superiori a 45-46 gradi Celsius nelle zone più calde del Paese, e ci sarà un numero crescente di periodi di siccità di lunga durata che dureranno fino a settimane, ha affermato il MCC Climate Policy Institute . (Civilek Infó)

Vanno in onda quotidianamente le puntate della soap di origine iberica, La Promessa, che ormai da qualche anno coinvolge i telespettatori con le sue vicende. Ambientata nella Spagna del primo Novecento, vede al centro della trama la protagonista Jana Expòsito, che persegue l’obiettivo di risolvere il mistero sul rapimento del fratello e la morte della madre. (Tutto.TV)

Meteo: Giugno 2024, mai così Caldo a livello Globale (non solo in Italia), è ancora record! Dati aggiornati

Il record del caldo è stato battuto per 13 mesi consecutivi. Ogni singolo mese, da giugno 2023 a giugno 2024, è stato più caldo di tutti quelli che lo hanno preceduto, da quando abbiamo misurazioni valide. (L'HuffPost)

L’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima del CNR ha pubblicato questa mattina i dati relativi alle anomalie climatiche di Giugno 2024 in Italia. I dati confermano quanto ampiamente già descritto su MeteoWeb nelle scorse settimane: è proseguito lo stesso trend del mese di Maggio, e così Giugno è stato un mese decisamente caldo al Centro/Sud (e soprattutto al Sud) ma anche molto fresco al Nord. (MeteoWeb)

Giugno 2024: mai così a livello globale (iLMeteo.it)