Dramma in California: incendi fuori controllo a Los Angeles, morti e feriti. Il VIDEO della devastazione da Palisades.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Notizie drammatiche giungono dalla California, dove quattro grandi incendi stanno mettendo in ginocchio l’area di Los Angeles, senza alcun contenimento attualmente possibile. Le fiamme, alimentate da fortissimi venti secchi, hanno già provocato una catastrofe di proporzioni immense, con un bilancio umano che conta 2 morti e numerosi feriti, il cui numero preciso non è ancora chiaro ma si teme possa essere elevato. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altri media
Ma è anche lo stato americano più a rischio di terremoti. E il più martoriato dai “wildfires”, gli incendi incontrollabili, come quello che st… (la Repubblica)
Diverse ricerche evidenziano i pericoli per la salute umana: dal rischio di ictus e malattie cardiache all’aumento delle probabilità di sviluppare demenza. Alimentati dai cambiamenti climatici, gli incendi generano fumi altamente nocivi che si diffondono per chilometri. (Corriere della Sera)
“Dopo essere tornato da Los Angeles, dove ha incontrato le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e il personale di emergenza impegnato a combattere gli incendi senza precedenti che hanno devastato l’area della California, il presidente Biden ha deciso di annullare il suo prossimo viaggio in Italia”, ha reso noto la Casa Bianca. (Il Fatto Quotidiano)
E ha postato il video della distruzione "Il mio cuore è spezzato. (la Repubblica)
"Ho il cuore spezzato. Paris Hilton condivide sui social le immagini della sua casa a Malibù, a ovest di Los Angeles, distrutta dal vasto incendio che sta bruciando la città californiana. (ilmessaggero.it)
Pubblicato il 08/01/2025 Ora le fiamme minacciano più di 13.000 edifici e di conseguenza più di 30.000 abitanti sono stai evacuati. Tra di loro anche il chitarrista degli IRON MAIDEN, Adrian Smith, e la sua famiglia. (metalitalia.com)