Meteo. Incendi Los Angeles, una rara combinazione di eventi li rendono devastanti

Meteo. Incendi Los Angeles, una rara combinazione di eventi li rendono devastanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo ESTERI

I devastanti incendi che stanno interessando l'area di Los Angeles sono il risultato di una serie di fattori combinati rari per questo periodo dell'anno: i venti di Santa Ana estremamente forti, con raffiche che superano i 160 km/h, e condizioni di siccità record dovute a mesi senza piogge significative Dal maggio scorso, infatti Los Angeles ha ricevuto solo 5mm di pioggia, rendendo questo periodo uno dei più secchi mai registrati (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Jamie Lee Curtis racconta su Instagram l'emozionante esperienza vissuta a causa degli incendi che stanno devastando Los Angeles. L'attrice esprime gratitudine per i soccorritori e invita i suoi follower a diffondere informazioni verificate. (ilmessaggero.it)

Oltre 30.000 residenti hanno evacuato le loro case mentre un enorme incendio boschivo ha devastato l’enclave delle celebrità di Pacific Palisades, bruciando quasi 3.000 acri e riducendo decine di case in macerie. (Il Sole 24 ORE)

Questo viale, lungo circa 35 chilometri, collega il centro della metropoli all'oceano Pacifico, passando per quartieri che incarnano il sogno californiano e la cultura pop globale. Sunset Boulevard: il simbolo di Los Angeles, oggi ferito dagli incendi Sunset Boulevard, è una delle strade più iconiche di Los Angeles: è molto più di un semplice percorso che attraversa la città. (ilmessaggero.it)

Rogo di Los Angeles, dal 1923 al 2000: tutti i “wildfires” che hanno bruciato la California

"Ho il cuore spezzato. Paris Hilton condivide sui social le immagini della sua casa a Malibù, a ovest di Los Angeles, distrutta dal vasto incendio che sta bruciando la città californiana. (ilmessaggero.it)

Tra queste, l'anteprima di Better Man, atteso biopic su Robbie Williams. (ComingSoon.it)

Ma è anche lo stato americano più a rischio di terremoti. E il più martoriato dai “wildfires”, gli incendi incontrollabili, come quello che st… (la Repubblica)