Mugello: Bilancino non riceve più, la Sieve entra nelle case: intere frazioni isolate, Faentina ancora chiusa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bilancino non è bastato. La Sieve venerdì ha esondato in Mugello e in Valdisieve, tra case e fabbriche sott’acqua, famiglie isolate e senza elettricità. Malgrado la diga, infatti, in Mugello sin dalla mattina di venerdì la situazione era drammatica. Sagginale, la frazione di Borgo San Lorenzo che ha una lunghissima storia di alluvioni e che si era allagata l’ultima volta solo il 28 gennaio scorso, è andata di nuovo sott’acqua. (Corriere Fiorentino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La situazione più critica in un azienda zootecnica di Vicchio dove gli animali hanno rischiato di annegare e sono stati tratti in salvo dalla Protezione Civile e dall’amministrazione comunale. Il Mugello è una delle zone più colpite dal maltempo degli ultimi due giorni. (La Repubblica Firenze.it)
Per tutti coloro che vogliono dare una mano in questi momenti difficili, si sta creando un gruppo whatsapp per organizzare squadre di volontari. SI consiglia scarpe e abbigliamento adeguato: chi può, fanno sapere, venga munito di acqua, guanti, scope e pale. (LA NAZIONE)
Ronta è tra le aree più colpite dagli eventi meteorologici di questi giorni, in particolare a causa di fenomeni franosi. Alle verifiche hanno preso parte i tecnici comunali, il geologo incaricato dal Comune, il Genio Civile e i Vigili del Fuoco. (Comune di Borgo San Lorenzo)
Volontari in azione a Borgo Comune BSL Font +: Stampa Commenta (OKMugello - News dal Mugello)
Dissesto del territorio RC Font +: Stampa Commenta (OKMugello - News dal Mugello)
La zona industriale di Vicchio, in Mugello, venerdì è stata sommersa dall'alluvione della Sieve. I danni sono ingenti. (Corriere della Sera)