Dopo 14 anni, quattro arresti per l’omicidio di Angelo Vassallo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo quattordici anni dall’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, avvenuto il 5 settembre 2010, sono stati eseguiti quattro arresti. Tra questi figurano l’ufficiale dei carabinieri Fabio Cagnazzo, il figlio del boss e collaboratore di giustizia Romolo Ridosso, l’imprenditore Giuseppe Cipriano e l’ex brigadiere dell’Arma Lazzaro Cioffi. Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state eseguite dal Raggruppamento Operativo Speciale (ROS) dei carabinieri di Roma, segnando un importante passo avanti nelle indagini su un caso che aveva profondamente scosso la comunità campana e l’Italia intera. (varesenews.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Lui accosta, ma all'improvviso partono i colpi di pistola: nove colpi calibro 9, sette dei quali andranno a segno. In quel momento Fabio Cagnazzo, ufficiale dei carabinieri, è in un noto ristorante della zona con svariati amici; riceve una telefonata brevissima, poi la cena comincia. (Corriere della Sera)
C’è una clamorosa svolta per l’omicidio del sindaco pescatore di Pollica, Angelo Vassallo: 4 arresti, ci sono due carabinieri, di cui uno è un colonnello dell’Arma. Su delega della Procura della Repubblica di Salerno, il Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri di Roma ha dato esecuzione ad una ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro persone, alle quali è contestato il concorso nell’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, avvenuto il 5 settembre 2010 (L'Identità)
Svolta nell’assassinio di Angelo Vassallo: quattro persone arrestate per omicidio volontario in concorso. Vassallo è stato ucciso a Pollica la sera del 5 settembre 2010. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Le evoluzioni culminate negli arresti di oggi dicono che bisogna fare ed è ancora possibile fare piena luce sull’omicidio avvenuto 14 anni fa. Con questa convinzione, insieme al collega parlamentare Bicchielli, abbiamo richiesto ed ottenuto l’istituzione del Comitato "Sistema Cilento ed Omicidio Vassallo" in Commissione Antimafia. (Ottopagine)
"Dopo 14 anni di attesa è arrivata finalmente la svolta nell'inchiesta sull'omicidio del sindaco di Pollica, il sindaco pescatore, Angelo Vassallo, ucciso il 5 settembre del 2010. Desta grande inquietudine poi la notizia che tra gli arrest… (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)