VIDEO: L'arrivo di Von der Leyen al Consiglio Europeo sul ReArm Europe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

La Presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen arriva a Bruxelles per partecipare ai lavori del Consiglio Europeo. Al centro delle discussioni il ReArm Europe e l'Ucraina. Le immagini Courtesy: Ebs (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

"Facendo seguito alle conclusioni del 6 e alla luce del Libro Bianco sulla Difesa, il Consiglio europeo chiede un'accelerazione dei lavori su tutti i fronti per aumentare in modo decisivo la prontezza dell'Europa entro i prossimi cinque anni". (ilmessaggero.it)

La presidente della Commissione Ue a Bruxelles: "Agenda fitta, discuteremo anche di Ucraina e come arrivare finalmente a una pace giusta". Ieri bagarre alla Camera dopo le critiche di Meloni al Manifesto di Ventotene (Adnkronos)

Sono necessari investimenti nella produzione di armi sia in Ucraina che nei vostri Paesi. Questo vale soprattutto per la difesa aerea, l'assistenza militare e la nostra capacità di resistenza generale. (ilmessaggero.it)

/// Ho appena avuto una bella discussione con il Primo Ministro belga (agenzia giornalistica opinione)

Difesa europea: più tecnologia, meno dipendenza L’autonomia militare dell’Europa non è più una questione teorica. Oggi e domani, 20 e 21 marzo, Bruxelles si trasforma in un'arena diplomatica, dove si intrecciano dossier esplosivi e vecchie tensioni mai risolte. (QuiFinanza)

È in corso a Bruxelles il Consiglio europeo, con un'agenda che tocca alcune delle questioni più cruciali per il Vecchio Continente: dalla competitività al riarmo, fino al conflitto in Ucraina. Il vertice dei 27 leader dell'Ue è chiamato a dare seguito al Consiglio europeo straordinario del 6 marzo, affrontando i recenti sviluppi della guerra russo-ucraina e le prossime tappe in materia di difesa. (ROMA on line)