Israele pronto a reagire: "Attacco imminente". E adesso l'Iran trema

Israele pronto a reagire: Attacco imminente. E adesso l'Iran trema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Una rappresaglia «seria e significativa destinata a scattare all'inizio della prossima settimana». Questo promettevano ieri fonti dell'esercito israeliano a chi chiedeva informazioni sulla possibile risposta alla pioggia di missili iraniani abbattutasi sul paese martedì scorso. E poiché la settimana ebraica inizia di domenica quando leggerete queste righe i raid potrebbero essere già scattati. I segnali ci sono tutti. (il Giornale)

Su altri media

TEL AVIV – Nella notte di oggi, 6 ottobre 2024, raid israeliano su una moschea nel centro della Striscia di Gaza: almeno 21 i morti e “un gran numero di feriti”, annuncia la Protezione Civile di Hama, mentre la tv di Hezbollah afferma che i caccia israeliani hanno lanciato nella notte più di 25 raid nella parte meridionale di Beirut. (Firenze Post)

A integrazione del mio ultimo intervento, cerco di rispondere a questi interrogativi. (L'HuffPost)

Israele può colpire l’Iran come e dove vuole, senza bisogno del supporto statunitense. (la Repubblica)

Trump sostiene Israele e incita la rappresaglia: "Avrebbero dovuto colpire i siti nucleari dell'Iran"

Le autorità iraniane hanno annullato tutti i voli dalle 21 ora locale (le 19.30 in Italia) fino alle 6.00 di domani e affermano: «Ci prepariamo per qualsiasi situazione». Israele, la guerra va avanti: pianificata risposta all'Iran e Teheran blocca i voli Il comandante della Marina dei Guardiani della Rivoluzione iraniani, Alireza Tangsiri ha avvertito il premier Netanyahu: «Non giocare con il fuoco». (ilmessaggero.it)

Mentre in Israele è atteso l'arrivo del generale Michael Kurilla, capo del Comando militare centrale statunitense, gli stessi funzionari spiegano che il punto cruciale è ora il ruolo che giocheranno gli Stati Uniti nella risposta contro il regime degli Ayatollah. (Today.it)

La guerra in Libano tra Israele e Hezbollah, con il coinvolgimento dell’Iran, irrompe nella campagna elettorale americana. Attacco alle centrali nucleari (Virgilio Notizie)