Ftse Mib chiude in calo dello 0,91%

Ftse Mib chiude in calo dello 0,91%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ESTERI

Ultim'ora news 20 luglio ore 14 L'indice Ftse Mib chiude in calo dello 0,91% a 34.215 punti. La corretta distribuzione dell'indice da parte di Borsa Italiana è stata ripristinata poco prima della chiusura: i problemi riscontrati dal servizio di cloud computing di Microsoft, Azure, sarebbero connessi all'aggiornamento dei sistemi informatici di Crowdstrike, società di sicurezza informatica statunitense. (Milano Finanza)

Su altri media

L’errore di aggiornamento Microsoft che ha scatenato il caos in aeroporti e stazioni di tutto il mondo ha risparmiato le infrastrutture dei trasporti cinesi. Mentre diversi aeroporti dell’area Asia-Pacifico sono stati colpiti da interruzioni, gli aeroporti internazionali di Shangai e Pechino sono rimasti operativi. (il manifesto)

Oltre un giorno dopo il crash informatico, i monitor tutti blu con una faccina triste — diventato il simbolo di questo fine settimana — erano chiaramente visibili nella vetrina di una banca italiana nei pressi di piazzale Maciachini, zona nord di Milano. (Corriere della Sera)

La notizia aveva iniziato a rimbalzare su blog e social network: «Trovato il responsabile del crash dei sistemi Microsoft che ha mandato in tilt gli aeroporti di tutto il mondo: è un dipendente della piattaforma di cybersicurezza CrowdStrike». (Corriere della Sera)

Tilt informatico mondiale, aerei bloccati anche in Italia. Il volo di Salvini parte: è polemica. Quanto dureranno ancora i disagi

Il crollo informatico che all’alba di ieri ha colpito le piattaforme di tutto il mondo è arrivato anche all’aeroporto Marconi, benché per fortuna portando disagi tutto sommato contenuti rispetto a quelli patiti da altri scali. (il Resto del Carlino)

La società che doveva proteggere le aziende più importanti del mondo da virus e attacchi di cybercriminali ha causato il «peggior disastro informatico della storia». (la Repubblica)

Secondo il direttore generale dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, Bruno Frattasi, serviranno 24 ore per tornare alla normalità. Aerei a terra dall'Europa agli Stati Uniti; oltre un migliaio i voli cancellati, compresi oltre 70 di Ita. (ilgazzettino.it)