Wimbledon: Berrettini, ricorderò questo derby tra 20 anni

Wimbledon: Berrettini, ricorderò questo derby tra 20 anni
Il Mattino di Padova SPORT

"Sentivo il peso della storia di questa partita e questo mi rende orgoglioso. E' una di quelle partite che ricorderò tra 20 anni". A notte ormai inoltrata, Matteo Berrettini è stato il primo ad arrivare nella sala stampa di Wimbledon, un po' deluso dalla sconfitta nel derby azzurro con Jannik Sinner, ma soddisfatto del livello espresso contro l'altoatesino. "Ad un certo punto ho sentito il pubblico impazzito e mi sono venuti i brividi - ha raccontato - Queste emozioni non hanno eguali, soprattutto ripensando ai momenti in cui non riuscivo neanche a seguire i risultati. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il pubblico di Wimbledon applaude e si diverte, alla fine la spunta Jannik dopo oltre tre ore e mezza per 7-6 7-6 2-6 7-6. Il numero uno del mondo ha vinto da campione, soffrendo, giocando meglio i punti importanti dei tre tiebreak che hanno deciso la partita, ma il tennista romano può guardare al futuro con ottimismo per il grande tennis espresso. (Quotidiano Sportivo)

La partita tra Berrettini e Sinner a Wimbledon è stata una lezione di sport e uno spettacolo. (Fanpage.it)

Il programma di oggi a Wimbledon rischia di essere condizionato dalla pioggia, con le partite che ora sono sospese. Piatto forte il derby italiano tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, in orario non prima delle 18. (Fanpage.it)

Berrettini: "Mi sono venuti i brividi. Ho detto a Sinner di andare a vincere"

Oggi intorno alle 19 scenderanno in campo Jannick Sinner e Matteo Berrettini, nel match valevole per il secondo turno. – Derby tricolore a Wimbledon. (Quotidiano Sportivo)

Che meraviglia il Centrale di Wimbledon only for Italians. È un’altra, storica prima volta per il nostro tennis: mai prima due azzurri s’erano dovuti affrontare sulla sacra erba del campo più prestigioso, per l’occasione mai così verde. (la Repubblica)

" A un certo punto mi sono venuti i brividi perché ho sentito il pubblico che è impazzito e questa roba qua non ha eguali. Specie pensando a quei momenti che non volevo neanche guardare i risultati perché soffrivo troppo... (Tennis World Italia)