Fuorigrotta, Napoli ovest senza elettricità dopo l'esplosione e l'incendio: Prefetto convoca task force
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Pierluigi Frattasi Blackout nella zona occidentale di Napoli, nei quartieri di Fuorigrotta, Agnano e Soccavo, dopo l'esplosione della cabina primaria di E-Distribuzione avvenuta oggi pomeriggio, attorno alle ore 13,00, nella zona tra via Cinthia e via Terracina, nei pressi dello Stadio Diego Armando Maradona. L'incendio è stato domato in circa 2 ore e mezza dai vigili del fuoco. Dalle 14,30, i tecnici di E-Distribuzione, terminata la messa in sicurezza, si sono dedicati subito al ripristino dell'erogazione elettrica e ci stanno lavorando senza sosta. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Particolarmente colpita la zona della Loggetta dove la parrocchia Beata Maria Vergine di Lourdes ha annullato la celebrazione della messa. Ancora disagi in città dopo l'incendio di ora di pranzo che ha paralizzato interi quartieri a ridosso dell'area di Fuorigrotta (ROMA on line)
Fiamme alte e fumo nero visibili da molte parti della città, ma per fortuna nessun danno alle persone. La ricostruzione Mancano pochi minuti alle 13 quando un boato precede il rogo nella struttura di “E-Distribuzione” di via Cinthia, peraltro non lontano da un distributore di carburanti. (ilmattino.it)
Vigili del fuoco, polizia municipale e carabinieri sono impegnati sul posto per gestire l’emergenza. Il quartiere è paralizzato, con l’aria resa irrespirabile e migliaia di utenze interrotte, tra cui i servizi essenziali all’ospedale San Paolo. (anteprima24.it)
Un primo pomeriggio infernale oggi a Napoli. Ma già in serata la situzione sembra tornare lentamente alla normalità. (ilmattino.it)
Grazie al lavoro dei tecnici di E-Distribuzione, è stato riattivato circa l'80% delle utenze. Fumo visibile a distanza, nel quartiere Fuorigrotta a Napoli a causa dell'incendio di una cabina elettrica. (La Repubblica)
La cabina si trova proprio di fianco a un distributore di carburanti che per fortuna è rimasto intatto. Un boato e poi un incendio con traffico impazzito nella zona ma per fortuna nessuna persona coinvolta. (La Repubblica)