Bmw a Eicma 2024, dalla F 450 GS a M 1000 RR quante novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bmw torna a Eicma 2024 e il pubblico la accoglie con calore. Tante le novità che il marchio bavarese ha presentato a cominciare dalla concept F 450 GS che sembra essere pronta per la produzione. E poi le supersportive S 1000 RR e M 1000 RR anche in versione replica Ratzgatlioglu. Rinnovate le naked muscolari S 1000 R e M 1000 R. Una delle più ammirate dello stand è la R 1300 GS, in particolare l'allestimento Adventure. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
In un mercato dove le big del settore viaggiano sempre di più verso i prodotti di fascia premium, i motociclisti scelgono le alternative low cost. Il dominio di Benelli e l’ascesa di Voge, Moto Morini e tutte le altre avrà spinto ad una considerazione anche i colossi come BMW. (nextmoto.it)
A Eicma 2024 la Casa tedesca ha mostrato come colmerà questa lacuna: la Concept F 450 Gs, che dovrebbe entrare in produzione entro il prossimo anno, prefigura come potrebbe apparire una nuova serie di modelli tra la piccola G 310 e le medie F 800/900. (Il Sole 24 ORE)
Le prestazioni dovrebbero (il condizionale è d’obbligo) essere di buon livello, con una predilezione del bicilindrico a «girare alto», pur offrendo una buona coppia anche ai bassi regimi. MILANO. (La Stampa)
Il suo arrivo segnerà solo l’inizio di un nuovo segmento di modelli per la Casa di Monaco che si posizioneranno tra la BMW G 310 e la F 800/900 e si potranno guidare con la patente A2. (InMoto)
“Ciò che ci premeva particolarmente nello sviluppo della nuova BMW Concept F 450 GS era ottenere la migliore maneggevolezza per questo segmento e combinarla a prestazioni elevate e a un’ottima accessibilità. (BMW Group PressClub)
Cuore del nuovo Concept firmato BMW Motorrad è il motore bicilindrico in linea sviluppato ex novo. Pronta per essere commercializzata, BMW con il Concept F 450 GS vuole conquistare anche il pubblico meno esperto grazie alla possibilità di guidarla anche con patente A2. (Adnkronos)