In cosa consiste la riforma sulla disabilità 2025

In cosa consiste la riforma sulla disabilità 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Cosmopolitan INTERNO

Il 2025 è iniziato da pochissimo, ma già ci sono le prime novità. Una delle più attese è quella che riguarda la riforma della disabilità che entrerà in vigore in via sperimentale a Brescia, Catanzaro, Firenze, Forlì-Cesena, Frosinone, Perugia, Salerno, Sassari e Trieste. «Oggi è un giorno importante», ha commentato su Instagram la ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli, «parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il "Progetto di vita" in nove province italiane». (Cosmopolitan)

Su altri giornali

Oggi è un giorno importante: parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il Progetto di vita in nove province... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il 1° gennaio 2025 è partita la sperimentazione della nuova procedura per l’accertamento della condizione di disabilità, prima implementazione della riforma contenuta nel Decreto Legislativo 62/2024. La fase pilota riguarda Brescia, Catanzaro, Firenze, Forlì Cesena, Frosinone, Perugia, Salerno, Sassari e Trieste (PMI.it)

A dirlo è Elisabetta Di Lorenzo, direttore del Patronato Acli di Firenze, commentando la sperimentazione scattata a Firenze, insieme ad altre otto province italiane, della Riforma della Disabilità 2025 con nuove regole per il riconoscimento dell’invalidità civile. (LA NAZIONE)

Il ministro Locatelli: 'Oggi è un giorno importante, parte la sperimentazione della riforma della disabilità'

Advertisement (Quotidiano online)

Di UGO BIANCO – Dal 1° gennaio 2025 ha preso il via la sperimentazione della “Riforma della Disabilità” in nove province italiane, tra cui Trieste, Brescia, Forlì-Cesena, Firenze, Perugia, Frosinone, Salerno, Catanzaro e Sassari (Calabria Live)

Leggi tutta la notizia 'Oggi è un giorno importante: parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il Progetto di vita in nove province italiane. (Virgilio)